…incostieraamalfitana.it 2011 – Studio 254 – Roma

…incostieraamalfitana.it 2011 – Studio 254 – Roma
Venerdì 20 maggio 2011, ore 11.00

Al via da Roma la nuova edizione – Venerdì 20 maggio 2011, ore 11.00 – Studio 254, Accademia di Cesare Lanza – Via Appia Nuova, 254 Roma

Prenderà il via da Roma l’edizione 2011 della kermesse letteraria …incostieraamalfitana.it.

Venerdì 20 maggio presso lo Studio 254 di Cesare Lanza, l’incontro con la stampa, per estendere a tutto il Paese, i confini di questa importante manifestazione che ha i sapori e i colori della Costiera Amalfitana.

Alfonso Bottone, direttore organizzativo dell’evento costiero, e Cesare Lanza, illustre padrone di casa, stimolati dalle domande dell’inviata di “Porta a porta” e de “L’Arena” Vittoriana Abate, introdurranno i tanti ospiti del mondo della cultura e dello spettacolo che, nei mesi di maggio, giugno e luglio, saranno protagonisti dei salotti letterari allestiti, per l’occasione, nelle splendide location di Atrani, Cetara, Furore, Maiori, Minori, Ravello e Vietri sul Mare.

Un’edizione che promette di essere particolarmente ricca, grazie alla partecipazione di personalità, tra gli altri, della levatura di Aldo Cazzullo, Alessandro Cecchi Paone ed Umberto Veronesi, Giovanna Querci Favini, Giada Gerli, Giuseppe Novero.

L’incontro a Roma con la stampa sarà l’occasione per immergersi, seppure per qualche ora, in uno dei luoghi incantati della nostra penisola, grazie anche alle ceramiche della tradizione e ai dolci e i liquori tipici. Per tutti la possibilità di conoscerne la provenienza, di gustarli… e di portarne un piccolo assaggio con sé.

La rassegna lascerà poi la capitale per far tappa a Salerno, dove il 27 maggio, presso la libreria Guida, verranno consegnati i premi del Concorso “Scrittore in… banco”. L’evento entrerà nel vivo con gli incontri nei diversi comuni della Costiera Amalfitana: 16 appuntamenti con la cultura e 20 autori a presentare la propria opera.

A decretare i vincitori, tanti i nomi illustri che compongono la Commissione dei premi dell’edizione 2011: Mauro Mazza, direttore di RAI Uno, Cesare Lanza, autore di “Buona Domenica” e del “Festival di Sanremo”, Simonetta Matone, magistrato; Antonella Martinelli, co-autrice di “Porta a porta”, Renzo Rossellini, produttore cinematografico, Emilio Albertario, caporedattore del TG2, Paolo Di Giannantonio, giornalista RAI, Fabrizio Failla, inviato RAI Sport, Ivo Mej,

Caposervizio Cultura e Spettacoli di TgLa7, Alessandro Campi, direttore di “Rivista di Politica” , Gianfranco Coppola, caposervizio RAI, Vittoriana Abate, inviata RAI, Tony Eustor, giornalista e autore televisivo, Elisa Costanzo responsabile dell’ufficio stampa della Svimez , Daniela Lombardi, giornalista e scrittrice, Alessia Passatordi, responsabile comunicazione di Medialine group, Gianluca Ferrara, editore, Daniele Caramagna, produttore televisivo, Alfonso Bottone, direttore organizzativo di “…incostieraamalfitana.it”.

“Sono molto soddisfatto del calendario di eventi a cui stiamo, invero, ancora lavorando, per un’edizione 2011 di “..incostieraamalfitana.it” davvero ricchissima;” – sottolinea il direttore organizzativo della rassegna, Alfonso Bottone – “e che farà, sono certo, di questa kermesse un appuntamento di prestigio per la Costa d’Amalfi e l’intera provincia di Salerno”.

L’Ufficio Stampa
DANIELA LOMBARDI
339-4590927
0574-32863