Il Museo Riso partecipa alle Commemorazioni per Giovanni Falcone – Palermo

Il Museo Riso partecipa alle Commemorazioni per Giovanni Falcone – Palermo
23 maggio 2011

Riso, Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia – 23 maggio 2011
Il Museo Riso partecipa alle commemorazioni per Giovanni Falcone – Bandiere e magliette per Palermo libera dalla mafia

Riso, Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia, per il terzo anno consecutivo, vuole dare il suo contributo alle giornate della legalità in ricordo di Giovanni Falcone.

Lunedì prossimo, 23 maggio, il museo palermitano sarà presente dalle 9 alle 13, a piazza Magione al “Villaggio della Legalità” con un workshop di Marco Bonafè artista dell’archivio S.A.C.S. di Riso.

Curato dal settore Educazione e dallo stesso S.A.C.S., Sportello per l’Arte Contemporanea della Sicilia, il workshop, è stato ideato dal palermitano Marco Bonafè, dal titolo “Palermo oggi.

Not a Fiction”, coinvolgerà gli studenti delle scuole superiori che saranno invitati a realizzare, con l’artista e un gruppo di stagisti al Museo dell’Accademia di Belle Arti, magliette e bandiere colorate collegate al tema della manifestazione.

Come afferma Bonafè, "la mafia può essere sconfitta solo con un senso comune di negazione. Il titolo dell’intervento allude chiaramente alla recente fiction televisiva, in cui viene riproposta ancora una volta l’immagine di una città controllata dalla mafia con una sparatoria ad ogni angolo.

Questa manifestazione vuole invece mostrare il lato bello della città e rappresenta la vera Palermo di oggi”. I ragazzi, nel pomeriggio di lunedì, sfileranno in corteo, indossando le magliette e sventolando le bandiere realizzate, fino all’Albero Falcone.

Museo Riso: 091320532
Ufficio stampa: 333.5289457