Leonardo Albanese – Colori e armonie della sicilianità – Palazzo Jung – Palermo

Leonardo Albanese – Colori e armonie della sicilianità – Palazzo Jung – Palermo
dal 26 maggio all’11 giugno 2011

A PALAZZO JUNG LA MOSTRA “COLORI E ARMONIE DELLA SICILIANITA” DI LEONARDO ALBANESE – INAUGURAZIONE GIOVEDI’ 26 MAGGIO ALLE 18

La sala Borsellino di Palazzo Jung ospita dal 26 maggio all’11 giugno la mostra antologica dell’artista siciliano Leonardo Albanese “Colori e armonie della sicilianità”, promossa dalla Provincia regionale di Palermo.

L’esposizione sarà inaugurata giovedì 26 maggio alle 18 dal Presidente della Provincia Giovanni Avanti, dal Presidente del Consiglio provinciale Marcello Tricoli e dall’assessore alla cultura Eusebio Dalì. 

In mostra 30 opere fra oli su tela e acquerelli che riassumono il meglio del percorso artistico, dal 1963 ad oggi, dell’artista originario di Santa Caterina Villarmosa. Protagonista dell’antologica è la Sicilia con la sua storia, le tradizioni, la cultura e il folklore. Dal Ballo dei Diavoli di Prizzi alla battaglia del Ponte Ammiraglio, dall’Opera dei pupi allo sciopero generale a Palermo, la mostra propone un’ampia riflessione sulla Sicilia di ieri e di oggi.

Albanese vanta una lunga attività artistica ed espositiva con l’organizzazione di numerose personali in Italia e all’estero nel corso di quasi cinquant’anni. 

La mostra resterà aperta al pubblico fino all’11 giugno dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 19, il sabato dalle 10 alle 13. Domenica e festivi chiusa.
Ingresso libero 

PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO
UFFICIO STAMPA TEL 091/6628936 FAX 0916628935
www.provincia.palermo.it