La Terra Sospesa nel Tempo – Mostra Fotografica – Atelier degli Artisti – Roma

La Terra Sospesa nel Tempo – Mostra Fotografica – Atelier degli Artisti – Roma
Dal 27 maggio al 06 giugno 2011

Mostra fotografica "La terra sospesa nel tempo" reportage dal Nord del Laos – Foto di: Daniele Bellucci, Francesco Fadda, Leonardo Guetti.

Distanti dalle comuni rotte turistiche, se si eccettua la breve parentesi di Luang Prabang, l’antica capitale, centro della spiritualità buddista più autentica, sono entrati in contatto con alcune delle minoranze etniche più caratteristiche e lontane dalla cosiddetta “civiltà”, realizzando un reportage sulla vita nei villaggi e sulle quotidiane attività della popolazione quali il lavoro e la scuola fissando sulla memoria (digitale) una vitalità e una joie de vivre.

che “forse” noi abbiamo perso da tempo.

E’ l’avventura di 3 amici fotografi, con almeno due passioni in comune: il viaggio, inteso come esplorazione fisica dei luoghi e ricerca umana interiore e la fotografia come sintesi delle esperienze visive ed emozionali vissute.

Caratterialmente molto diversi uno dall’altro hanno profuso le loro energie in un viaggio di appena due settimane percorrendo in macchina, in barca e a piedi il nord del Laos alla scoperta di uno degli ultimi luoghi (in)contaminati dell’Asia.

Atelier degli Artisti
Via dell’Arco di San Calisto, 40 (Trastevere)
Vernissage, 27 maggio ore 18:30
Dal 27 maggio al 06 giugno

tel: 06.96.844.351
info@atelierdegliartisti