Premio Letterario Internazionale Mondello – Villa Zito – Palermo

Premio Letterario Internazionale Mondello – Villa Zito – Palermo
Conferenza Stampa
– Venerdì 27 maggio 2011, ore 12,00

PREMIO MONDELLO, VENERDÌ ALLE 12 A VILLA ZITO LA CONFERENZA STAMPA CON I VINCITORI
Venerdì 27 maggio, alle 12, a Villa Zito, (in via Libertà 52, a Palermo), avrà luogo la conferenza stampa con i vincitori della 37esima edizione del Premio Letterario Internazionale Mondello, promosso dalla Fondazione Banco di Sicilia, in collaborazione con la Fondazione Andrea Biondo.

Introduce il presidente della Fondazione Banco di Sicilia e della Giuria, professor Giovanni Puglisi. Saranno presenti Eugenio Baroncelli (Mosche d’inverno. 271 morti in due o tre pose – Sellerio), Milo De Angelis (Quell’andarsene nel buio dei cortili – Mondadori) e Igiaba Scego (La mia casa è dove sono – Rizzoli), vincitori per l’Opera di autore italiano e in lizza per il SuperMondello;

Javier Cercas, vincitore dell’Opera di autore straniero con Anatomia di un istante (Guanda); Kim Thúy, vincitrice del “Premio Mondello per la multiculturalità” con Riva (Nottetempo); Claudia Durastanti, che si è aggiudicata il “Premio Mondello Giovani” con Un giorno verrò a lanciare sassi alla tua finestra (Marsilio), e il giornalista e scrittore Antonio Calabrò, vincitore del premio speciale del Presidente della Giuria, con Cuore di cactus (Sellerio).

Ufficio Stampa:
Cantiere di Comunicazione
Viale Papiniano, 10 – 20123 MILANO
Tel. 02-87383180 –
cantiere@cantieredicomunicazione.com
Francesco Pieri –
f.pieri@cantieredicomunicazione.com
Alberto Samonà –
albertosamona@libero.it