Giacomo Carolei – Tre Righi Tre Caramelle – Teatro Metastasio – Prato

Giacomo Carolei – Tre Righi Tre Caramelle – Teatro Metastasio – Prato
30 maggio 2011 – ore 21,00

GIACOMO CAROLEI "TRE RIGHI TRE CARAMELLE" – IL GIOVANE ATTORE PRESENTA ILSUO PRIMO LIBRO AL TEATRO METASTASIO – PRATO 30 MAGGIO ORE 21.00 –

Giacomo è un giovane attore comico. Un cabarettista ventitreenne che vede allontanarsi l’adolescenza scanzonata dove tutto era gioco, risate e disimpegno.

In questo svogliato cammino verso l’età adulta, resta però intatta la sua sconfinata passione per le donne: per quelle belle, dai nomi importanti e dagli odori inconfondibili.

Giacomo diventa così il funambolo dall’equilibrio precario, sopra un tappeto di sogni, legittime aspirazioni e immancabili frustrazioni.
Alla sua vita, però, viene impressa un’improvvisa virata dal volto di quella ragazza, imprigionato in una fotografia. Lo scatto racconta di una sera d’estate dove la giovane in abito rosa sembra chiamarlo con voce suadente, come la più spietata delle sirene. Giacomo cederà subito al suo canto, cercandola senza sosta e, una volta trovata, innamorandosene perdutamente.

Ma l’incantesimo è perfetto solo in apparenza. Lei cadrà fra le braccia di Edoardo, che la farà sua mandando in frantumi l’equilibrio di Giacomo.

Per il giovane attore inizia così la battaglia più dura. Una salita più ripida dell’agognato successo. La sua vita adesso avrà un solo scopo: riconquistarla e soffiare nuova magia sull’unico incantesimo capace di farlo sentire veramente vivo