Marianna Prjevalskaya – Concerto di pianoforte – Instituto Cervantes – Palermo

Marianna Prjevalskaya – Concerto di pianoforte – Instituto Cervantes – Palermo
Martedì 31 maggio 2011 alle ore 19.30

Concerto di pianoforte di Marianna Prjevalskaya – “Premios de piano María Canals” martedì 31 maggio 2011 alle ore 19.30 – Instituto Cervantes Palermo – Ingresso libero

L’Instituto Cervantes di Palermo presenta il concerto di Marianna Prjevalskaya, vincitrice della Medaglia d’Onore e del Premio Speciale come pianista spagnola al Concorso Internazionale di piano Maria Canals di Barcellona nel mese di marzo del 2011.

Il Concorso Maria Canals e’ uno dei concorsi internazionali con maggioritradizioni e si stac onfermando come uno dei più prestigiosi al mondo.

Istituito nel 1954 grazie all’impulso della pianista Maria Canals.

Marianna Prjevalskaya, nasce nel 1982 e inizia i suoistudi di piano all’età di 6 anni. Durante i suoistudi ha vintoalcuneborse di studio come la KPMG Martin´sFellowship di Londra, e’ statapremiata in numerosiconcorsinazionaliedinternazionali. Recentemente ha vintoil Primo Premio e il Premio Specialeallamiglioreinterpretazione di un’operaBarocca/Classica per decisione unanime della giuria nel Concorso Nazionale Ciudad de Albacete celebratoneldicembre 2010.

Marianna Prjevalskaya ha dato concerti quasi ovunque in Spagna, ha partecipato ad importanti festival europei e si e’ esibita nelle sale più prestigiose del Giappone.