Nicola Colombo – L’acqua e il sale di Pinò – Palacultura – Modica (RG)

Nicola Colombo – L’acqua e il sale di Pinò – Palacultura – Modica (RG)
Venerdì 10 giugno – ore 18,00

“L’acqua e il sale di Pinò”, si presenta il 10 giugno al Palacultura il libro di Nicola Colombo

Venerdì 10 giugno alle ore 18 a Palazzo della Cultura (Corso Umberto I, n. 149) sarà presentato il libro L’acqua e il sale di Pinò e altre storie di mare, di costa e d’amore di Nicola Colombo (GdS edizioni, 2011).

L’evento è organizzato dal Caffè letterario “Quasimodo” e dal circolo territoriale Auser di Ragusa.
Interverranno oltre all’autore, Domenico Pisana presidente del Caffè letterario “Quasimodo” e Saretto La Ciura segretario provinciale dell’Auser, Emanuele Schembari giornalista e critico letterario.

Coordinerà gli interventi Salvatore Paolino, vicepresidente del Caffè letterario. “Quasimodo”. Completeranno il programma della serata le letture dell’attore Enzo Ruta e i contributi musicali del duo Salvatore Alcares (baritono) – Antonella Vindigni (pianoforte).   

Nicola Colombo, nato a Pozzallo 53 anni fa, ha lavorato come giornalista all’Ansa di Palermo, al «Piccolo» di Trieste e a «La Sicilia» di Catania. Attualmente è segretario della Camera del Lavoro di Modica.

L’autore, al suo secondo romanzo,  nell’Acqua e il sale di Pinò racconta storie di rotte perdute, di vite arenate, di esistenze spezzate, di amori lasciati e non ritrovati, con una scrittura densa di riferimenti letterari e con la capacità affabulatoria di chi ha conosciuto gli oceani del mondo e ne tramanda le voci ai giovani.

Info e contatti
Cell. 329 3167786
inpress.ragusa@gmail.com 
http://e20culturali.blogspot.com/