Tramestio – Galleria Monty & Company – Roma

Tramestio – Galleria Monty & Company – Roma
dal 28 giugno al 15 luglio 2011

Collettivo Gruppo Altro presenta: Maria Cristina Baldassarre, Daniela Di Mase, Daniele Faiola – Tramestìo – 28 giugno – 15 luglio 2011

Inaugurazione giovedì 28 giugno 2011, ore 18.30 – La mostra rimarrà aperta fino 15 luglio 2011 – Galleria Monty & Company – Via della Madonna dei Monti,  69 – 00184 Roma – Mostra a cura di Irmela Heimbächer

Monty&Company presenta il Collettivo Gruppo AltroMaria Cristina Baldassarre, Daniela Di Mase, Daniele Faiola, tre artisti che sperimentano l’opera d’arte come un lavoro collettivo. Tramestìo:

Tre grandi trittici su pannelli in continuità a parete: racconto metropolitana, animazione di gente, di folla, di cose. Tramestìo urbano,  come in un gioco di carte i tre artisti alternano il proprio segno  a turno sulla superficie pittorica, mischiano il proprio tratto  in una narrazione collettiva, soprapongono  il proprio gesto pittorico l’uno sull’altro, l’uno accanto all’altro. Il risultato di tale contaminazione è sorprendente, una tela densa di personaggi più diversi, segni linguistici opposti con gesti convulsi, frenetici che narrano l’umanità.

Lo spazio naturale della tela appare come una scatola chiusa di rappresentazioni provvisorie e  precari, e emblema  per tutti i personaggio è  l’aristocratica, il businessman,  il barbone, la donna africana, la coppia danzante, lo sportivo… “Solo la multi umanità polimorfa può costituire la forza –anche se a volte d’inerzia-  per protrarre l’esistenza in un mondo (pure interiore) soggetto a frane.”

Maria Cristina Baldassarre nata a Roma nel 1975,  con vari esperienze formative e  diplomi d’incisione, d’affresco e di Esperienze Artistiche, nel maggio 2011 ha una mostra personale di pittura presso il c.s.Brancaleone a Roma e nel  2009 alla Biennale Dell’Umorismo di Tolentino, e varie mostre collettive negli anni precedenti.

Daniela Di Mase, nata a Roma 1971,diplomata all’Istituto Europeo di Design,illustrazione e grafica editoriale. Hoa esposto le sue opere in vari mostre collettive.

Daniele Faiola, nato a Roma nel  1973, si è diplomato nel corso di Illustrazione.Negli ultimi anni ha pubblicato su diverse riviste  e manifesti prestigiosi come p.e. nel 2007  sul visual magazine ‘Fefè’ di Luigi Vernieri. 

“La ricerca mia artistica si è sviluppata partendo dall’interesse vivo nello studio della figura dal vero e poi prevalentemente verso la ritrattistica, applicata allo studio di composizioni inerenti i temi dell’attualità con personaggi presi in prestito dal mondo della politica, della cronaca e dello spettacolo, per la costruzione di immagini visionarie che nascono nell’incoerenza dei vari soggetti rappresentati.”

Monty&Company: dal martedì al sabato dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

La domenica, il lunedì e tutte le mattine su appuntamento
Info:
artstudio@montyecompany.com; cell. +39 328 7623389
www.montyecompany.it    (in allestimento)