Carmina Burana – Arena Maniace – Siracusa

Carmina Burana – Arena Maniace – Siracusa
giovedì 14 luglio 2011 – alle ore 21,30

Confermato l’appuntamento con  “Carmina Burana” di giovedì 14 luglio 2011, alle ore 21:30 presso l’Arena Maniace di Siracusa.

Unica variazione, a seguito dell’inserimento dello spettacolo all’interno del “circuito del mito” promosso dall’Assessorato Regionale al Turismo, il costo del biglietto che da euro 20  è  stato ribassato a euro 15 (posto unico), inclusi i diritti.

Pertanto i possessori del biglietto di euro 20, potranno richiedere la sostituzione del ticket e il relativo rimborso di € 5, recarndosi presso il  punto prevendita in cui l’hanno acquistato, oppure presso il botteghino dell’Arena Manica, che sarà aperto dalle ore 18.00 del giorno stesso della rappresentazione.

KAMEA DANCE COMPANY, Israel

CARMINA BURANA
Coreografie : Tamir Ginz

Musica :  Karl Orff , "Carmina Burana"

Costumi : Keren Milo, Scuola di disegno teatrale Rakefet Levi
Design delle luci : Shai Yehudai

Direttori artistici : Daniella Schapira  e  Tamir Ginz
Direttore amministrativo : Galia Bar Levin
Maestri di ballo : Eyal Nahum, Or Abohav, Eliana Ferdman.
Direttore di palcoscenico : Maya Schapira.

Ballerini :
Aviad Herman, Adi Amir, Sharon Buckley Marrelies, Meitar Basson, Eyal Ganon, Eyal Dadon, Noa Caraso, Gal Yerushalmi, Inge Marije Lammertink, Maya Sivan,
Naama Tamir, Tami Tomashevili, Omer Astarchan.


Un gruppo di persone isolate dal mondo esterno, sopravvissuti, al di fuori delle leggi e del tempo, prigionieri di un’eterna mascherata, in un rituale dei sensi, dell’amore e dell’erotismo. Tamir Ginz ci da una rappresentazione molto “terrena” della musica di Orff e la danza, anche se astratta, interpreta i suoni e le cantate in chiave moderna;

I 12 danzatori celebrano la giovinezza, il desiderio e la bellezza del movimento in una vibrante e selvaggia coreografia. Questa produzione è stata commissionata  dal Festival Kypria 2007 nell’isola di Cipro nel 2007 ed è stata in tournèe in Europa, in Cina e negli Stati Uniti. Durata dello spettacolo 70 minuti.

L’interpretazione dei  "Carmina Burana" di Tamir Ginz :
La musica di Orff  è fantastica e complicata, un vero capolavoro.

I versi delle cantate trattano d’amore, di desiderio e di vino, e furono scritti da monaci dell’alto medioevo. Io ho deciso di farne un’orgia dei sensi in un’epoca senza tempo, un luogo immaginario nel quale presente e passato si toccano. I personaggi nel balletto sono come spettri intrappolati che non hanno nulla da perdere e che possono celebrare la felicità e l’amore senza limiti e freni.

Per contatti:

Ycama srl
0931.483424

info@arenamaniace.it