Estro di Sicilia – Atelier degli Artisti – Roma

Estro di Sicilia – Atelier degli Artisti – Roma
dal 14 al 21 Luglio 2011

14 – 21 Luglio 2011 – inaugurazione giovedì 14 luglio ore 18.30 – Atelier degli Artisti, Via Arco di San Callisto, 40 Trastevere – 00153 Roma

La mostra "Estro di Sicilia" è stata ideata da Serena Corrao, in collaborazione con la galleria d’arte Moderna e Contemporanea Atelier degli Artisti Roma, che, nella duplice veste di curatrice e di artista, ha dato spazio e voce a possibili modi di guardare alla Sicilia e, quindi, alle diverse interpretazioni che ne possono seguire.

Le sculture del noto artista Nunzio Mazzamuto che, dinamiche ed armoniche, indagano lo spazio e si propongono quali un continuo divenire.

Le atmosfere catturate dall’obiettivo della macchina fotografica di Paolo Beccari che, guidata da sguardo curioso, si sofferma su scorci e ritratti di chi, in silenzio, racconta la propria Sicilia.

La particolarità dei pannelli digitali di Fabrizio Avella per un’elaborazione dell’immagine libera ed originale.
La tecnica mista di Salvo Agria che propone un ‘esplosione di passione e curiosità!

E la materia indagata da Serena Corrao che guida la spatola per definire emozioni del momento o mossa dall’onda di suggestioni passate. Il bianco che omaggia il candore dello stucco serpottiano,poi, rappresenta una citazione colma di memoria storica; mentre i toni del blu, nelle maree, portano con sé la forza dell’acqua, delle sue profondità, del suo moto incontrollabile.

Un viaggio, dunque, tra istanti persi nella memoria, tra i sentieri nascosti che appartengono all’artista che, generosamente, lo offre al curioso sguardo.

La terra siciliana libera l’estro, si lascia ammirare ed emoziona nuovamente; per chi la Sicilia non l’ha ancora vista..per chi già la conosce e la ricorda…soprattutto per chi la ama!

14 – 21 Luglio 2011

inaugurazione giovedì 14 luglio ore 18.30

Atelier degli Artisti, Via Arco di San Callisto, 40 Trastevere – 00153 Roma – 392.155.91.06

Orario di galleria: lunedì-domenica ore 14-20

info@atelierdegliartisti.it

a cura di Serena Corrao e Kelly Costa