ROSSO 71 – Galleria d’Arte Studio 71 – Palermo

ROSSO 71 – Galleria dArte Studio 71 – Palermo
Dal 19 luglio al 15 settembre 2011

Dal 19 luglio 2011 dalle ore 18.00 in poi possibile visitare presso la galleria darte Studio 71 di Via Vincenzo Fuxa n. 9 Palermo la mostra collettiva: ROSSO 71

Perch una mostra dedicata al rosso? Perch al 71? Colore e numero sono nel nostro marchio. Un marchio che ci ha sempre contraddistinto fin dal nostro esordio sulla scena palermitana gi molti anni or sono.

Rosso il primo colore che i neonati imparano a riconoscere. Il rosso, come noto, il colore che esprime le passioni, manifesta lamore, coinvolge, mobilita tutte le energie di cui luomo dispone. Il rosso Valentino sinonimo di bellezza e di fierezza femminile.

Rosso come il colore della porpora dei fenici; rosso come il rubino; rosso come la Ferrari; rosso come i peperoni; rosso come pu essere un tramonto; rosso come il fuoco; il rosso delle labbra; il rosso della timidezza; il rosso della vergogna, etc.

Il rosso il primo dei colori dellarcobaleno, qualsiasi cosa di colore rosso fa pensare in termini positivi, manifesta energia, stimola la produzione di adrenalina. Rosso come il pianeta Marte; rosso come il vino; rosso come il Mar Rosso o come il Fiume Rosso (Cambogia); la vita rossa; il rosso rock e cos via. Una mostra in rosso quindi? Naturalmente s.

La mostra comprende opere di artisti che sovente hanno utilizzato, nelle loro opere, la valenza e la caratteristica del colore rosso come mezzo per esprimere la loro carica passionale.

Gli artisti: Antonella Affronti, Ugo Attardi, Aurelio Caruso, Giorgio Chiesi, Stefano Della Porta, Angelo Denaro, Gilda Gubiotti, Maria Pia Lo Verso, Franco Nocera, Antonino G. Perricone, Salvatore Provino, Daniela Romano, Mario Schifano, Turi Sottile, Giusto Sucato, Gianni Maria Tessari, Trapani-Calabretta e Agostino Tulumello sono stati, secondo il curatore della mostra Vinny Scorsone, assemblati in un unico apparente colore dalle tonalit diversificate ma tali da rendere in modo inequivocabile e personale la pittura di ogni singolo autore, le sue ansie, le sue passioni i suoi sentimenti pi intimi.

La mostra visitabile fino al 15 settembre 2011 da luned a venerd dalle 17.00 alle 20.00.

Galleria e biblioteca darte Studio 71
Via Vincenzo Fuxa n. 9 90143 Palermo Tel. 091 6372862
www.studio71.it mail studio71pa@tin.it