Eleonora Abbagnato – Soirée Roland Petit – San Nicola L’Arena

Eleonora Abbagnato – Soire Roland Petit – San Nicola LArena
Gioved 28 luglio 2011 – alle 21,00

Eleonora Abbagnato danza per il suo grande maestro Roland Petit – Gioved 28 luglio alle 21 sul mare di San Nicola lArena

Conferenza stampa: luned 25 luglio ore 11, Hotel Ucciardhome, via E. Albanese 34, Palermo.
Una serata di danza internazionale con protagonisti alcune toile dellOpra di Parigi. Eleonora Abbagnato ha chiesto laiuto di alcuni colleghi del grande teatro francese per comporre una serata in omaggio a Roland Petit, il coreografo che lha tenuta a battesimo artisticamente, scomparso lo scorso 10 luglio a Ginevra.

E quale miglior location scegliere, se non il mare siciliano? La Soire Roland Petit infatti in programma gioved 28 luglio, alle 21, al porto turistico di San Nicola LArena.

Qui sar montato un palcoscenico dalle precise caratteristiche tecniche, secondo le indicazioni dei ballerini, tutte star della danza internazionale: al fianco di Eleonora Abbagnato, che ritorna in scena vicino Palermo dopo la Coppelia dellanno scorso al Teatro Massimo, danzeranno infatti Clairemarie Osta, Herv Moreau, Nicolas La Riche e Benjamin Pech, tutti nel corpo di ballo dellOpra di Parigi.

Interpreteranno soltanto coreografie create da Roland Petit, da Le rendez-vous di Joseph Kosma a Notre Dame de Paris di Maurice Jarre sino a Cheek to Cheek di Irving Berlin, passando per Gabril Faur e Camille Saint-Saens. Organizza il Comune di Trabia e la Medi@comm.

Eleonora Abbagnato incontrerà i giornalisti lunedì 25 luglio alle 11, all’Hotel Ucciardhome, in via Enrico Albanese 34/36, Palermo.

Biglietti: 15 euro posto unico. Prevendita on line: www.comunetrabia.gov.it
Info stampa: 333.5289457