Aspettando Scruscio…note di Sicilia – Cinisi

Aspettando Scruscio…note di Sicilia – Cinisi
Dal 29 luglio al 1 agosto 2011

Torna “Aspettando Scruscio…note di Sicilia”, Dal 29 luglio al 1 agosto a Cinisi

CONFERENZA STAMPA: MARTEDì 26 LUGLIO, ORE 10,30 AL SERVIZIO TURISTICO REGIONALE, SALITA BELMONTE 43 (VILLA IGIEA), A PALERMO

Torna “Aspettando Scruscio…note di Sicilia”, dal 29 luglio al 1 agosto a Cinisi: la manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, è ideata e condotta da Massimo Minutella e pone la sua attenzione su quegli artisti che mettono in risalto la Sicilia attraverso l’uso del dialetto.

Mai come quest’anno la quattro giorni – assaggio del mini festival vero e proprio che è in programma invece per fine settembre – sarà piena di ospiti, risate, musica e prodotti tipici.

Attesi Gianfranco Jannuzzo, Gianni Nanfa, Antonio Pandolfo, Ernesto Maria Ponte, sul fronte risate, Roy Paci, Massimo Di Cataldo e Maria Corso su quello musica.

Aspettando…Scruscio” è ospitata nell’atrio del Palazzo dei Benedettini, le prime tre sere, mentre il concerto di Roy Paci e Aretuska sarà in piazza Vittorio Emanuele Orlando a Cinisi, inserito nel Circuito del Mito. “Scruscio” sarà trasmessa in diretta da Radio Action e dalla web radio 92100 di Agrigento. Organizza il Melangolo.

Aspettando Scruscio…note di Sicilia” sarà presentata martedì 26 luglio alle 10,30 nella sede del Servizio Turistico Regionale di Palermo, salita Belmonte 43 (Villa Igiea). Saranno presenti l’assessore regionale ai Beni Culturali e Identità Siciliana Sebastiano Missineo, il dirigente generale del Dipartimento regionale al Turismo Marco Salerno, il sindaco di Cinisi Salvatore Palazzolo, Massimo Minutella, Gianfranco Jannuzzo, Gianni Nanfa, Antonio Pandolfo ed Ernesto Maria Ponte. Interverranno anche Stefania Iena e Gera Jenna, delle aziende vinicole Fatascià e Donne di Coppe, protagoniste di due serate di incontri e degustazioni.

Al termine della conferenza rinfresco della pasticceria Palazzolo (Cinisi).


Info stampa: 333.5289457