Rock dei Conti – Auditorium Mediterraneo – Marina di Modica

Rock dei Conti – Auditorium Mediterraneo – Marina di Modica
10 agosto 2011 – alle ore 20,00

“Rock dei Conti”, Pino Scotto e i Belladonna tra i protagonisti della seconda edizione
Mercoledì 10 agosto alle ore 20 l’Auditorium “Mediterraneo” di Marina di Modica (via del Laghetto sn) ospiterà la seconda edizione di “Rock dei Conti”, il festival rock della provincia di Ragusa.

Dopo il successo della scorsa estate, la kermesse musicale ritorna con alcune interessanti novità per offrire una serata all’insegna dell’energia e del divertimento.

La prima novità è la presenza di importanti realtà dell’hard rock e dell’alt-rock italiano. Non più dunque cover band, ma veri e propri big della musica di genere.

Si comincerà con Hell in the Club, una band piemontese caratterizzata da un suono grintoso che vuole esplorare tutte le direzioni possibili dell’hard rock.

Si proseguirà  poi con i Belladonna, un gruppo sorto a Roma nel 2005 che vanta tre album all’attivo, una collaborazione con Michael Nyman e una nomination ai ballots per i Grammy Hawards. I Belladonna porteranno al “Rock dei Conti” le suggestive atmosfere del rock noir. Chiuderà la serata, direttamente dal “Buena Suerte tour”, il sound graffiante di Pino Scotto, icona dell’hard rock italiano.

Storico frontman dei Vanadium e dei Fire Trails, Scotto è anche il conduttore della trasmissione “Database” su Rock TV e opinionista  sulla rivista musicale “Hard!”, per la quale cura la rubrica “Way to rock”. Al suo ultimo album “Buena Suerte” (2010) hanno collaborato Caparezza, The Fire e Kee Marcello (ex Europe). 

La seconda novità è che la kermesse rappresenterà anche un’importante vetrina per quattordici giovani band emergenti, che si sfideranno in una gara all’ultima nota. I vincitori del contest scalderanno il pubblico, esibendosi sul palco in attesa dei “big”.

 La terza novità è che a scegliere le band emergenti saranno proprio gli spettatori, che avranno un ruolo interattivo nello show, votando le proposte musicali giudicate migliori attraverso il sito dell’evento (http://www.rockdeiconti.it/band.php).

Si potrà votare fino al 31 luglio.
Il festival è realizzato con il patrocinio del Comune di Modica, dagli Assessorati al Tempo Libero e alle Politiche giovanili della Provincia regionale di Ragusa. Main sponsor della serata saranno il Birrificio artigianale “Rocca dei Conti”, Giemmeauto e Bell Caffè. I biglietti sono già disponibili in prevendita al costo di 8 euro.

Info e contatti:
Giorgio Calabrese (organizzazione)
Cell. 320.8943583
www.rockdeiconti.it
info@rockdeiconti.it