Mauro Ermanno Giovanardi in concerto – Arena Maniace – Siracusa

Mauro Ermanno Giovanardi in concerto – Arena Maniace – Siracusa
Venerdì 26 agosto 2011 – ore 21,30

Terzo atteso appuntamento per “Èvento Mediterraneo”. Venerdì 26 agosto arriva a Siracusa la calda e profonda voce di Mauro Ermanno Giovanardi.

La carriera solista della voce storica dei La Crus, iniziata al Festival di Sanremo con l’acclamatissima “Io confesso”, osannata dalla critica e dal pubblico e tuttora in air play continua con il nuovo singolo “Se perdo anche te”, rilettura del classico di Gianni Morandi, in rotazione sui principali network radiofonici.

Mauro Ermanno Giovanardi propone un live raffinato e ambizioso in cui il cantautore milanese sarà accompagnato da una superband. Lo spettacolo coglierà le atmosfere dei cinematici sogni in technicolor dell’album e le sonorità di richiamo a Morricone con arrangiamenti e melodie classiche intessute di riferimenti al beat e alle grandi orchestrazioni degli anni ’60.

Oltre a presentare il suo nuovo disco “Ho sognato troppo l’altra notte?”, Giovanardi riproporrà ai suoi fan i suoi successi, tra cui “Nera signora”, “L’uomo che non hai”, “Un giorno in più (insieme a te)”, oltre alle famose rivisitazioni di brani altrui inclusi in quel “Crocevia”, che riportò in classifica “Pensiero stupendo” grazie anche ad un inedito video trio (Joe, Manuel Agnelli degli Afterhours e l’eterna ragazza del piper Patty Pravo).

“In tutte le edizioni di E’vento Mediterraneo sono stati ospitati artisti di altissimo valore, da Claudio Baglioni ai Morcheeba, da Ludovico Einaudi a Giovanni Allevi, dagli Agricantus a Vinicio Capossela.

In ogni edizione però il pubblico dell’Arena Manice ha potuto apprezzare anche, in una sorta di “anteprima” artisti straordinari i cui brani erano già delle hit radiofoniche ma il cui nome non era ancora molto familiare ai più. E se lo scorso anno fu Nina Zilli ad incantare il numeroso pubblico accorso, quest’anno abbiamo scelto Mauro Ermanno Giovanardi. Chi accorrerà al suo concerto rimarrà certamente folgorato dall’intensità della sua voce e dall’originalità della sua musica.

Un grande artista già apprezzato da molti ma ancora sulla soglia della celebrità, che certamente non tarderà ad arrivare già nei prossimi mesi, e che il pubblico siracusano avrà l’opportunità di ascoltare dal vivo e conoscerlo meglio nello splendido scenario dell’Arena Maniace”
(Danilo Malvezzi, direttore artistico di E’vento Mediterraneo)

CONCERTO
MAURO ERMANNO GIOVANARDI
Venerdì 26 agosto 2011, h. 21.30
Siracusa – Arena Maniace
(piazzale antistante il Castello Maniace)
Posto unico € 15 (inclusi diritti)

Ycama Srl
0931/483424
info@arenamaniace.it
www.arenamaniace.it