VI Concorso Poeti e Sognatori – Premiazione – ex Ospedaletto – Lascari

VI Concorso Poeti e Sognatori – Premiazione – ex Ospedaletto – Lascari
Domenica 28 Agosto 2011 – alle ore 21,00

Lascari, premiazione del VI Concorso “Poeti e sognatori” – Si terrà Domenica 28 Agosto alle ore 21 nel giardino degli Spazi culturali dell’ex Ospedaletto, viale Salinelle a Lascari, la cerimonia di premiazione del VI concorso “Poeti e sognatori” organizzato dall’Auser, con il patrocinio del Comune, dell’Istituzione Spazi Socio-culturali e in collaborazione con la Rivista comprensoriale Espero.

Saranno consegnati i premi ai componimenti pervenuti e sottoposti al giudizio di una Commissione, divisi nella sezione ragazzi a tema libero e per la sezione adulti con componimenti in “Lingua siciliana” e a tema libero.

Inoltre sarà assegnato un premio speciale conferito dall’associazione Auser e un altro dalla rivista Espero. La serata di musica, recitazioni e poesia sarà presentata da Giusi Giardina e da Giuseppe Cirrito presidente della sezione Auser di Lascari.

Previsti degli intermezzi musicali con la cantante lirica Maria Rizzo e al piano Marilena Agnello. Diversi e interessanti i lavori pervenuti che affrontano svariati argomenti ma che cercano di raccontare il proprio quotidiano, le proprie ansie e speranze, i sogni, le aspettative e l’attesa di un mondo nuovo.

Il concorso “Poeti e sognatori” promosso dall’Auser di Lascari e giunto alla sesta edizione, è diventato nel corso degli anni non solo un atteso appuntamento estivo, ma soprattutto un punto di riferimento nel territorio per quanto riguarda l’antica e sempre viva arte poetica.