WWW.PITTORICA.IT – Un Anno Ricco di Soddisfazioni.

WWW.PITTORICA.IT – Un Anno Ricco di Soddisfazioni.
2 settembre 2011

L’Associazione Culturale Pittorica oggi, 2 settembre 2011, spegne l’undicesima candelina e proprio alla chiusura di quest’anno possiamo stilare un primo bilancio delle novità ultimamente introdotte e dei confortanti, anzi soddisfacenti, risultati ottenuti.
Il portale, nel 2010, si è suddiviso in tre rami, con lo scopo di differenziare le proprie attività aumentandone il "livello di specializzazione".

WWW.PITTORICA.IT è rimasto "l’ingresso principale", il nostro biglietto da visita, il fiore all’occhiello dell’Associazione, il marchio ormai famoso nel web.

WWW.PITTORICA.ORG , l’area dei comunicati stampa, che in un solo anno ha polverizzato record su record, dando una decisiva spinta verso l’ alto alle statistiche del portale. Possiamo dire senza tema di smentite che grazie a pittorica.org, quest’anno abbiamo "dato i numeri", che di seguito riassumiamo:

 

– oltre 1.500 comunicati stampa pubblicati, per un totale in archivio di oltre 4.000;
– oltre seicentomila letture in un anno;
– oltre centomila letture in un mese (luglio 2011);
– oltre novemilaquattrocento letture giornaliere (1 settembre 2011).

Insomma, tanti buoni motivi per essere soddisfatti, grazie ai comunicati stampa che ci avete inviato e che con tempestività sono stati pubblicati. La rinnovata veste grafica dei comunicati stampa pubblicati ha riscosso un notevole successo ed è stata parecchio apprezzata dai nostri lettori.
Il portale di pittorica, oggi, è presente in numerose rassegne stampa di eventi nazionali ed internazionali.

WWW.PITTORICA.COM, la community, il rinnovato contenitore dedicato ad artisti e galleristi. Anche questo settore ha avuto un radicale rinnovamento, è in attività da pochi mesi, ma sta facendo a spallate per ritagliarsi un posto di rilievo nel panorama virtuale riservato all’arte.

Siti completi per gli artisti, spazi per video, musica, blog, articoli, vetrina per gli affari, insomma c’è tutto quello che occorre "in un unico ambiente", l’ideale a portata di mouse.

Cosa aggiungere: noi abbiamo lavorato sodo e continueremo a farlo, cercando di mettere professionalità ed impegno al servizio della collettività e, fortunatamente, i "numeri" ci stanno dando ragione.

Ma tutto ciò per Pittorica non è un punto di arrivo ma soltanto il punto di partenza: il prossimo anno cercheremo di ottenere risultati ancora più importanti, con l’obiettivo di continuare ad essere un punto di riferimento sicuro ed affidabile nel mondo dell’arte.

ASSOCIAZIONE CULTURALE PITTORICA
Area Comunicati Stampa