Visioni Suburbane – Studio Arte Fuori Centro – Roma

Visioni Suburbane – Studio Arte Fuori Centro – Roma
dal 13 al 30 settembre 2011

Visioni Suburbane a cura di Simona Caramia – Martedì 13 settembre 2011, alle ore 18,00 a Roma, presso lo Studio Arte Fuori Centro, via Ercole Bombelli 22, si inaugura la mostra Visioni Suburbane a cura di Simona Caramia.

La mostra annovera la presenza di tre giovani emergenti: Karmil Rafael Cardone, Maria Grazia Carriero, Danilo De Mitri, le cui ricerche – ognuna nella propria specificità – si avvalgono del linguaggio della fotografia.

L’esposizione rimarrà aperta fino al 30 settembre, secondo il seguente orario:

dal martedì al venerdì dalle 17,00 alle 20,00.

«Le “Visioni Suburbane”, realtà improbabilmente credibili o incredibilmente probabili, sono spazi a dimensione d’artista – afferma la curatrice -, disegnati dalle inquietudini, scavati in profondità da frammenti di essere che provano a riaffiorare in apparizioni oniriche. È un viaggio esistenzialista nella “città interiore” che si manifesta nelle immagini di spazi cittadini degradati o abbandonati, delle periferie urbane – e umane – popolate da figure sconosciute, quasi fantasmi solitari di un mondo altro.

La città, metafora del cuore umano, che pulsa e vive di contraddizioni ed opposizioni, nella società contemporanea, in una sorta di mutamento antropologico, è diventata luogo di silenziose solitudini e turbamenti, allo stesso modo il microcosmo dell’anima si esprime in sentieri bui, specchi oscuri del tedium vitae: un vicolo, una scala, pavimenti cibernetici sono i simboli di queste inquietudini esistenziali».

Gli artisti in mostra si confrontano con se stessi, mettendosi in gioco – seriamente – e sondando il proprio inconscio, in un lavoro introspettivo su sé e sul sé.

Studio Arte Fuori Centro
Via Ercole Bombelli 22, 00149 Roma – 06.5578101 – 328.1353083
info@artefuoricentro.it  – www.artefuoricentro.it