Bellini, Botticelli, Pollaiolo. Capolavori svelati da Omar Galliani – Museo Poldi Pezzoli – Milano

Bellini, Botticelli, Pollaiolo. Capolavori svelati da Omar Galliani – Museo Poldi Pezzoli – Milano
dal 16 settembre al 23 ottobre 2011

Il Museo Poldi Pezzoli prosegue la stagione espositiva 2011 con un suggestivo confronto tra alcuni suoi capolavori e l’interpretazione di Omar Galliani, uno dei protagonisti dell’arte italiana contemporanea.

La mostra Bellini, Botticelli, Pollaiolo. Capolavori svelati da Omar Galliani in programma al Museo Poldi Pezzoli dal 16 settembre al 23 ottobre 2011, propone alcuni disegni dell’artista reggiano che reinterpretano tre delle opere più famose della collezione del Museo:

 ‘Imago Pietatis di Giovanni Bellini,  il Compianto sul Cristo morto di Sandro Botticelli e il Ritratto di dama di Piero del Pollaiolo, simbolo della casa-museo.

"Con questa mostra di Omar Galliani – dichiara Annalisa Zanni, direttore del Museo Poldi Pezzoli – vogliamo proseguire nel percorso di dialogo tra le arti dal passato al contemporaneo, caro a Gian Giacomo Poldi Pezzoli, fondatore del Museo. Di questo dialogo Galliani è interprete estremamente raffinato, nella sua volontà di recuperare la tecnica antica del disegno dei maestri fiorentini del Rinascimento".

Museo Poldi Pezzoli
Via Manzoni 12 – Milano