None al Cioccolato 2011 – None (TO)

None al Cioccolato 2011 – None (TO)
7 e 8 ottobre 2011

7 e 8 ottobre 2011 – DEGUCRE’ A NONE (TO) Il Museo del Design GALLIANO HABITAT presenta due appuntamenti per la valorizzazione del Design Gusto e Creatività  nell’ambito di None al Cioccolato 2011

DUE EVENTI DEGUCRE ALL’INTERNO DI “NONE AL CIOCCOLATO” – In collaborazione con il Comune di NONE che ha aderito al Protocollo d’intesa DEGUCRE. il Museo del Design Galliano Habitat (con sede centrale a None Torinese, via Sestriere 33)  organizza il 7 e 8 ottobre due eventi nell’ambito di “NONE AL CIOCCOLATO 2011” (14° edizione) sul tema  della valorizzazione DESIGN GUSTO CREATIVITA’.  Partner DEGUCRE: Comune di None, Streglio, Domori, Sisvel Technology, Galliano Habitat.

venerdi’  7 ottobre

Per DEGUCRE incontro con il Design, Gusto e Creatività venerdì 7 ottobre dalle ore 21 – 22,30 all’interno e davanti alla Casa della Cultura di None (piazza Donatori di Sangue) il Museo del Design GH presenta Diego Maria Gugliermetto, “l’art designer” autore di pouff, panchine e divani ispirati a cioccolatini, pasticcini e bigné esposyi in temporanea sino al 9 ottobre  nella Biblioteca comunale. Il tema della performance serale è “Il cioccolato nell’immaginario artistico”.

L’evento  è curata dal Museo del Design Galliano Habitat.  Dopo intervento del Maesto si potrà – con il suo permesso – essere immortalati sui megacioccolatini e altre squisitezze ispirate al  cioccolato realizzate dall’allievo di Piero Gilardi.  Inoltre, dalle ore 19 è possibile visionare in  Biblioteca il video in 3D prodotto da Sisvle Technology – Quartarete su DEGUCRE Alle ore 21: Saluto delle Istituzioni e inizio della performance artistico-culturale. Presenta la serata: Monica Mantelli, ideatore progetto DEGUCRE.

A seguito della chiusura della manifestazione nonese le opere di Diego Gugliermetto verranno successivamente installate presso EATALY Pinerolo, nello spazio  appositamente dedicato alle mostre progettate dal Museo del Design GH. Approfondimenti Tel. Proloco None  331.23.64.009 www.museodeldesign.it  www.gugliermettodiego.itinfo@museodeldesign.it

 
sabato 8 ottobre

Seduttiva serata sul Design , Gusto e Creatività sabato 8 ottobre ore 20,30 – 24 davanti alla Casa della Cultura di None (area piazza Donatori di Sangue) per un curioso evento in collaborazione con Galliano Habitat, Streglio e Domori: “Tango, Design e Cioccolato” nell’ambito del progetto  “DEGUCRE”. Alle ore 19 si apre la mostra fotografica “Design Ergonomies” di Luciano Gallino, ricerca fotografica tra Design e Danza.  Lo sprint del Cioccolato ispira i ballerini e rallegra il pubblico nella milonga a seguire a cura di Etnotango.

Durante l’happening con i tangueros (esibizioni ore 20,30 e ore 23), tango argentino per tutti sino a mezzanotte. Benvenuti i fotografi ! Tel. Proloco None  331.23.64.009 Solo Press (DEGUCRE) +39 335 6616255  Info: etnotango@libero.itwww.galliano.it 

info@museodeldesign.it  Si ringrazia Courtesy Photos Luciano Gallino e Claudio Solera


DE.GU.CRE’

Gli aderenti che ad oggi hanno firmato il Protocollo d’intesa per la valorizzazione del Design gusto e Creatività sull’asse Torino –  Pinerolo sono: Città di Torino, Provincia di Torino, Ente Parco Stupinigi, Città di Nichelino, Comune di None e Museo del Design Galliano Habitat, Comune di Frossasco  e Museo del Gusto, Città di Pinerolo. Le aziende: Domori, Eataly, Galliano Habitat, Sisvel Technology, Streglio.  Patrocinio di ADI Delegazione Piemonte e Valle d’Aosta.

Progetto con avallo di Regione Piemonte – Assessorato Turismo e di TurismoTorino.

MUSEO DEL DESIGN GH
VIA Pietro Micca 12 Torino
info@museodeldesign.it

GALLIANO HABITAT SHOWROOM
via Sestriere n. 33 None (TO)
Tel. +39 011 986.49.22 
habitat@galliano.it

www.museodedesign.it  
www.galliano.it 

Rif. DEGUCRE 
Monica N. Mantelli
Press +39 335 6616255