Un Milione di Click. pittorica.org ringrazia i suoi lettori.

Un Milione di Click. pittorica.org ringrazia i suoi lettori.

Dopo 449 giorni, il 24 ottobre 2011, alle ore 20,48  pittorica.org ha abbattuto il muro di 1.000.000 di click.

Poco meno di quindici mesi per ottenere un record che riempie di orgoglio e che sicuramente  servirà da sprone per lavorare di più e meglio di quanto non sia stato fatto fino ad oggi.

Un risultato arrivato con notevole anticipo rispetto alle più rosee previsioni, considerato che questo ramo di Pittorica si occupa esclusivamente della pubblicazione di comunicati stampa, relativi prevalentemente a mostre pittoriche, fotografiche, scultoree, a convegni e seminari, a presentazioni di libri.

Un motivo in più per dirvi GRAZIE.
GRAZIE agli artisti, ai galleristi, agli addetti stampa
che hanno scelto pittorica.org per inviare i loro comunicati stampa, che hanno scelto pittorica.org come veicolo di comunicazione e divulgazione, che hanno scelto pittorica.org come archivio storico della loro attività artistica.

Si, perché pittorica.org, con 4.220 comunicati stampa pubblicati e disponibili a portata di click, è uno dei più grandi contenitori dedicati all’arte che, con il suo motore di ricerca interno, permette di consultare e stampare tutti i comunicati stampa presenti in archivio.

E un GRAZIE va a tutti i visitatori, addetti ai lavori o semplici appassionati d’arte, che con costanza, interesse e attenzione leggono le pagine dei comunicati stampa, da ogni angolo della terra.

Per gli amanti delle statistiche, giochiamo con i numeri, riassumendo, in un grafico ideale, come sono state distribuite le "visite", cioè i click:

Al comando la Sicilia, con quasi 1.200 c.s. pubblicati e 280.000 visite;
sul podio Lazio con circa 650 c.s. e 150.000 click, e Piemonte con circa 400 c.s. e 95.000 click;
a seguire la Lombardia con circa 350 c.s. e 81.000 visite;
da segnalare con oltre 40.000 visite ciascuna il Veneto, la Toscana e l’Emilia Romagna con oltre 200 c.s. pubblicati per ciascuna.
Fanalino di coda il Molise, con soli 4 comunicati pubblicati, ma circa 1.200 visite effettuate.

Citazione a parte va alla sezione "letteratura" con circa 250 comunicati stampa pubblicati e il record di quasi 46.000 click.

Visti questi risultati, non rimane che darvi appuntamento al prossimo milione, con la speranza di potervi contare numerosi come adesso, e sperando che il nostro servizio mantenga l’elevato standard di soddisfazione attuale.

ASSOCIAZIONE CULTURALE PITTORICA
Area Comunicati Stampa