Manciù, l’Ultimo Imperatore – Casa dei Carraresi – Treviso

Manciù, l’Ultimo Imperatore – Casa dei Carraresi – Treviso
Dal 29 ottobre 2011 al 13 maggio 2012

MANCIÙ, L’ULTIMO IMPERATORE” – Manciù, l’ultima Dinastia che ha governato  sul Celeste Impero dal 1644 al 1911, sarà la protagonista della quarta Mostra sulla Cina: le armi e le uniformi militari dei grandi Imperatori Kangxi e Qianlong, le preziose suppellettili della reggia di Mukden, compreso il trono leggendario,

le mitiche collezioni dell’Imperatrice Cixi saranno esposte per la prima volta al mondo insieme agli  oggetti personali dell’Ultimo Imperatore della Cina, Pu Yi, protagonista dell’indimenticabile film-capolavoro di Bernardo Bertolucci che usciranno dal Palazzo di Changchun, già capitale dell’Impero fantoccio del Manchukuò.

Da questa breve descrizione si può intuire l’importanza storica della Mostra ospitata a Treviso presso la Casa dei Carraresi: una occasione unica al mondo per poter ammirare reperti finora mai usciti non solo dalla Cina ma nemmeno dai Musei  dove sono custoditi.

Per prenotare una visita guidata alla mostra, è consigliabile rivolgersi (a partire dal prossimo mese di aprile) al nostro  call center , telefonando al seguente numero  0422-513150.
Per qualsiasi informazione contattateci allo   0422-424390 o alla mail  info@laviadellaseta.info

La Mostra è stata inserita dal Governo Cinese nel Programma ufficiale dell’Anno della Cina in Italia e delle celebrazioni del Quarantennale dell’apertura delle relazioni diplomatiche tra Italia e Cina.

prossima mostra che completa il ciclo “La Via della Seta e la Civiltà Cinese”.
Trattandosi di un evento di portata internazionale, riteniamo che possiate essere interessati a organizzare una Vostra visita e pertanto Vi inviamo in anteprima il dépliant ufficiale della Mostra che potrete visionare e scaricare a questo link
http://www.laviadellaseta.info/media/Mostra_Manciu.pdf

SIGILLUM
Segreteria Organizzativa  delle Grandi Mostre
"La Via della Seta e la Civiltà Cinese"
Casa dei Carraresi, Treviso
tel: 0422. 424390
fax: 0422.424696
mailto:
segreteria@sigillum.it
www.laviadellaseta.info