Roberto Lucato premiato da European Confederation of Art Critics – Museo d’Arte – Chianciano Terme

Roberto Lucato premiato da European Confederation of Art Critics – Museo d’Arte – Chianciano Terme
Biennale di Chianciano

L’European Confederation of Art Critics premia Roberto Lucato – Presso: Museo d’Arte di Chianciano Terme

Nella suggestione architettonica del Museo d’Arte di Chianciano Terme un riconoscimento di rilievo è stato conferito all’artista veneto Roberto Lucato da parte dell’European Confederation of Art Critics.

Un applauso, dunque, all’autore italiano che alla Biennale di Chianciano non ha interpretato soltanto l’entusiasmante vitalità e la straordinaria immediatezza della pittura nazionale, ma il suo stile pittorico ha, in particolar modo, rappresentato il vessillo di un linguaggio artistico contrassegnato da forti contenuti sociali.

Questi ultimi non sono altro che un segno tangibile del mutamento del sistema politico, etico e culturale non propriamente in termini positivi.

Difatti esso sta attraversando una profonda crisi in Italia e Lucato ne elabora un proprio "pensiero", ben espresso nei suoi apprezzatissimi "uomini pensanti".

E’ stato, quindi, attribuito in ex aequo il secondo premio della Biennale di Chianciano proprio ad un artista che ha saputo esprimere la solitudine dell’uomo nel contesto aberrante di una profonda passività mentale verso le istituzioni.

Meritato successo per Roberto Lucato che ha fatto della sua pittura un’arte "consapevole".

Presso: Museo d’Arte di Chianciano
Viale della Libertà 280
53042 Chianciano Terme (SI)
Info:
www.robertolucato.it

Ufficio Stampa:
Sabrina Falzone
info@sabrinafalzone.info
www.sabrinafalzone.info