Subway Letteratura – GAM – Palermo

Subway Letteratura – GAM – Palermo
4 novembre 2011 – ore 10,30

A Palermo la nuova edizione di Subway-Letteratura – Nei juke-box letterari sparsi per la città saranno distribuiti gratuitamente i racconti brevi

VENERDÌ ALLE 10,30 LA CONFERENZA STAMPA ALLA GALLERIA D’ARTE MODERNA – Sarà presentato il racconto vincitore del Premio Speciale Città di Palermo 2011 
 
Sull’onda del successo riscosso negli anni passati, grazie alla Fondazione Banco di Sicilia, torna per il quinto anno “Subway Letteratura”, l’evento letterario nazionale diffuso in numerose città italiane.

Dai prossimi giorni in alcuni punti di Palermo saranno allestiti i “Juke-Box Letterari”, contenitori dai quali è possibile prelevare gratuitamente i libretti, scritti da giovani scrittori under 35, selezionati da una giuria nazionale. E per suggellare un maggiore rapporto con i ragazzi, anche quest’anno la manifestazione coinvolge decine di scuole superiori di Palermo e provincia.

Venerdì 4 novembre, alle 10,30, alla GAM Galleria d’arte moderna (in via S. Anna), la conferenza stampa alla presenza del presidente della Fondazione Banco di Sicilia, Giovanni Puglisi, del curatore di Subway Letteratura, Davide Franzini e del Rappresentante delle FF.SS Manfredi Todaro, della direzione territoriale produzione Sicilia di RFI. Saranno presenti anche i giurati siciliani di Subway, Roberto Deidier, Alberto Samonà e Francesco Paolo Ursi.

Durante la conferenza stampa sarà annunciato il nome del vincitore dell’edizione 2011 del “Premio Speciale Città di Palermo”, il cui racconto, selezionato da un’apposita giuria, è stato pubblicato e sarà distribuito insieme agli altri. Sarà, inoltre, presentato il vincitore del concorso Copertine al Tratto, che ha disegnato la copertina del racconto.

Per informazioni:
Ufficio Stampa Subway-Letteratura
Cantiere di Comunicazione – Luca Rigo
Tel. 02 87383180
l.rigo@cantieredicomunicazione.com