Giovanni Porta – Spazio di via dei Tizii – Roma

Giovanni Porta – Spazio di via dei Tizii – Roma
15 novembre 2011 – ore 20,30

Vado a teatro per un seduta di psicoterapia. A Roma un incontro gratuito il prossimo 15 novembre, tenuto dallo psicoterapeuta ed attore Giovanni Porta. Appuntamento alle ore 20,30 presso lo spazio di via dei Tizii 3 (S. Lorenzo).

Per una sera gli attori saremo noi e il regista sarà  uno psicoterapeuta. L’obiettivo è di entrare in contatto con il proprio io più profondo, di smettere la maschera che si indossa ogni giorno, di rivivere un momento speciale o problematico, per avere una seconda chance. A Roma è possibile provare questa esperienza gratuitamente per una sera.

Il prossimo 15 novembre Giovanni Porta, psicoterapeuta ed attore, metterà  la propria esperienza decennale al servizio di chi vorrà  mettersi in gioco, entrare in scena. L’appuntamento è fissato per le ore 20,30 allo spazio di via dei Tizii 3 (S. Lorenzo) a Roma. Per accedere basta prenotarsi all’in-dirizzo mail: sanlorenzopsy@gmail.com oppure telefonare al Dott. Giovanni Porta al 347 8517793.

Si tratta di un’opportunità  per sperimentarsi in vesti nuove attraverso metodologie psicologiche, teatrali e di scrittura. Quali sono i problemi ricorrenti che mi inseguono ovunque io vada? Come faccio ad andare oltre il solito "non ci riesco"? In che direzione mi interessa andare, oggi?

Il teatro permette di entrare in contatto con la parte più profonda di noi. L’arte permette di trovare un nuovo profondo punto di contatto con se stessi, di aggirare i limiti che normalmente ci imponiamo, di fare esperienza di nuovi modi di comportarsi. Una volta fatta l’esperienza, potremo decidere se questi comportamenti fanno per noi o meno, se sono esportabili nella nostra quotidianità  oppure no, ma in ogni caso ci scopriremo più ricchi.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un progetto più ampio lanciato da due psicoterapeuti romani, Giovanni Porta e Fiammetta Nuzzi, autunno psicologico, e prevede, per tutto il periodo ottobre – dicembre 2011, la possibilità  di avere dei primi colloqui individuali gratuiti con loro e tre incontri serali collettivi (uno al mese), anch’essi gratis.

GIOVANNI PORTA
Psicologo psicoterapeuta di orientamento gestaltico
, è esperto di poesia e di teatro. Vive e lavora a Roma. Collabora con la rivista Nuove Artiterapie. Da anni realizza laboratori e percorsi in cui l’arte viene utilizzata con finalità  terapeutiche.

Laureato in Psicologia presso l’Università  degli Studi di Padova, si è successivamente specializzato con un master in "Utilizzo di tecniche artistiche nella relazione d’aiuto", ha una specializzazione in Psicoterapia della Gestalt presso l’I.G.F. di Roma, ed una in "Teatro e Psichiatria". Riceve a Roma, in via dei Ramni 24, e a Pomezia (RM), in via Rimini 11/B.

Per info:
www.giovanniporta.it
giovanniporta74@gmail.com.

Ufficio stampa
Giovanni Porta: Eo Ipso (
www.eoipso.it)

Info: Chiara Porta – cporta@eoipso.it – 3289629722