Vesna Pavan – Biennale Internazionale Arts Atlantic – Espace Encan – La Rochelle

Vesna Pavan – Biennale Internazionale Arts Atlantic – Espace Encan – La Rochelle
dal 18 al 20 novembre 2011

VESNA PAVAN, protagonista della Biennale Internazionale Arts Atlantic – L’amore francese per l’arte italiana

Si chiama Vesna Pavan la protagonista della delegazione artistica italiana, che quest’anno rappresenterà l’Italia nell’ambito della Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea "Arts Atlantic" che si terrà presso l’Espace Encan del centro congressi a La Rochelle.

La rassegna, giunta alla settima edizione, si svolgerà nella prestigiosa sede istituzionale dal 18 al 20 novembre situata nel cuore della città, a due passi dal centro storico e accanto ai famosi Grands Yachts.

L’Espace Encan è, infatti, l’ala più antica del palazzo dei Congressi e oggi accoglie le più importanti manifestazioni artistiche di rilievo internazionale.

Il ciclo "Fusion" di Vesna Pavan rappresenta proprio il futuro della ricerca artistica italiana, rinnovata nel linguaggio e nella tecnica esecutiva che esula dai tradizionali strumenti dell’arte moderna.

L’artista, originaria di Spilimbergo, è riuscita ad indagare l’universo femminile con inediti moduli espressivi e con una particolare attenzione all’attuale ruolo sociale che riveste la donna nel contesto sociale europeo.

"Omaggio al Tricolore" è l’opera, firmata Vesna Pavan, che è stata scelta per esprimere la vitalità e il dinamismo della pittura italiana, che ha ancora tanto da comunicare.

Il movimento segnico di quest’opera e la sua peculiare brillantezza cromatica non fanno altro che rinnovare la stima europea verso un’espressione artistica nazionale in espansione e in continua crescita, nonostante le problematiche politiche ed economiche che il Bel Paese sta attraversando in questo momento storico.

La Biennale Internazionale, nata nel 1997, si conferma dunque come uno dei più importanti saloni europei dedicati all’arte contemporanea.

Il salone ha ottenuto nel corso degli anni un grande aumento del pubblico, se si pensa che nella scorsa edizione del 2009 abbia registrato oltre 7500 visitatori.

Inaugurazione: venerdì 18 novembre ore 18:00
In mostra fino al 20 novembre 2011
Ingresso libero
Orario di visita:
venerdì dalle ore 13 alle 19
sabato e domenica dalle ore 10 alle 19
Presso: Espaces Congrés, "Espace Encan"
La Rochelle (FRANCIA)

Info: www.vesnapavan.net

Ufficio stampa
Sabrina Falzone
www.sabrinafalzone.info