MRS CERAMICA – La Virgola – Casalecchio di Reno

MRS CERAMICA – La Virgola – Casalecchio di Reno
dal 2 all’ 11 dicembre 2011

Venerdì 2 dicembre 2011, ore 17.00 (apertura fino a domenica 11 dicembre 2011) – Spazio Espositivo La Virgola – Casa della Conoscenza – MRS CERAMICA

Originalità e rigore nei manufatti in argilla degli allievi della Bottega d’Arte Ceramica Casalecchio

Venerdì 2 dicembre, alle ore 17.00, presso la Casa della Conoscenza (Via Porrettana 360 – Casalecchio di Reno), inaugurazione della seconda edizione della mostra degli allievi dell’Associazione Culturale BACC – Bottega d’Arte Ceramica Casalecchio.

Un’occasione per scoprire le possibilità estetiche dell’argilla e avvicinarsi alla sua lavorazione, quella offerta dalla seconda edizione della mostra collettiva Mrs CERAMICA, curata da Silvia Elmi e Manuela Fontana, che sarà inaugurata venerdì 2 dicembre alle ore 17.00, presso lo Spazio Espositivo La Virgola.

Allieve ed allievi, di diverse età e gradi di esperienza, dei laboratori sperimentali BACC esporranno i propri manufatti: creazioni plastiche realizzate con originalità immaginativa, talento e rigore espressivo. La facilità della manipolazione e il collegamento magico ai quattro elementi naturali – acqua, aria, terra e fuoco – rendono la lavorazione artigianale dell’argilla un’esperienza artistica di agevole accesso e al contempo di enormi potenzialità estetiche.

L’Associazione Culturale BACC – Bottega d’Arte Ceramica Casalecchio, nata dalla lunga esperienza casalecchiese di corsi ed esposizioni dell’associazione La Bottega della Creta, organizza corsi e laboratori di foggiatura dell’argilla e decorazione ceramica, rivolgendo una particolare attenzione accademica e divulgativa a tutti coloro che sono interessati, senza distinzione di genere, età ed etnia. La BACC persegue l’obiettivo di valorizzare la tradizione manifatturiera italiana e nel contempo si propone di promuovere la cultura in tutte le sue espressioni plastiche.

La mostra Mrs CERAMICA sarà aperta fino a domenica 11 dicembre, tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

In programma aperture speciali, oltre a quelle pomeridiane, domenica 4 e giovedì 8 dicembre dalle 10.00 alle 12.30; nella giornata di domenica 11 dicembre la mostra sarà aperta soltanto dalle 10.00 alle 12.30.

Ingresso libero
Per informazioni:
– Silvia Elmi – Associazione BACC – Cell. +39.333.9607105 – E-mail
s.elmi@tin.it
– Casa della Conoscenza – Tel. 051.598300 – E-mail
biblioteca@comune.casalecchio.bo.it

Massimiliano Rubbi
(Ufficio Stampa)