Scenari Contemporanei – Teatro Dante – Palermo

Scenari Contemporanei – Teatro Dante – Palermo
28 Dicembre 2011 – ore 21,30

“Scenari contemporanei” Dimostrazione di lavoro del laboratorio propedeutico al teatro condotto da Cristiano Pasca, Matteo Contino e Roberto Galbo – Mercoledì 28 Dicembre ore 21.30 – Teatro Dante, P.za Lolli , Palermo

Scenari contemporanei è la dimostrazione di lavoro finale del laboratorio propedeutico al teatro, condotto dai docenti Cristiano Pasca, Roberto Galbo e Matteo Contino, e promosso dall’Assessorato Regionale del Turismo dello Sport e dello Spettacolo, insieme al Teatro Dante, Associazione “Giovani del 2000” e Associazione G273 Produzioni.

Dodici giovani allievi, dopo un percorso laboratoriale di diciotto giorni, si confrontano con il pubblico portando in scena graffianti monologhi di autori del Novecento.

Scenari contemporanei è un lavoro interessante e originale, frutto dell’intreccio tra lo studio della drammaturgia contemporanea e le peculiariatà espressive dei potenziali giovani talenti impegnati sul palco. Un gioco scenico in cui parole e corpi vengono utilizzati per raccontare il periodo storico che stiamo attraversando. Con freschezza e sarcasmo gli interpreti si confrontano con i temi della politica, del sesso, della violenza, del razzismo, della volontà dei giovani di immaginare e costruire un futuro migliore per loro stessi e per il loro paese.

Lo spettacolo Scenari contemporanei ripropone con amara ironia le inquietudini e i disagi dell’uomo del nostro tempo, in un momento storico in cui si ha bisogno di riscoprire l’importanza del confronto con gli altri, e soprattutto con i giovani, per poter condividere passioni, pensieri e ideali, per creare e costruire con fatica, il nostro domani, senza mai perdere di vista il fascino dell’emozione e del divertimento.

INGRESSO GRATUITO, fino ad esaurimento posti

Interpreti:
Andrea Buffa, Adelaide Cacciatore, Marta Maria Cirello, Francesca De Luca, Samuele Lopes, Lorenzo Pasqua, Rita Pianpiano, Roberto Pizzo, Federica Riina, Daniele Romano, Maria Titi, Maria Stefania Vullo.

Organizzazione e Ufficio Stampa
Marina Vermiglio
g273produzioni@gmail.com