Contemporary Italian Art: Be Different – RossoCinabro – Roma

Contemporary Italian Art: Be Different – RossoCinabro – Roma
dal 16 al 28 gennaio 2012

Roma si pone  tra le città più impegnate nell’arte contemporanea. L’interesse in questo settore è andato crescendo negli ultimi anni soprattutto nella capitale.

Pubblico, privato, musei, spazi espositivi di ogni genere, antico e moderno, stratificazioni,  ogni formula è sperimentata per creare interesse e porre l’attenzione ai nuovi linguaggi del contemporaneo. Nell’esposizione è evidente quindi la versatilità,  stili e linguaggi diversi, che passano per le categorie della pittura, mixed media, fotografia,  design e installazioni.

L’attenzione ai diversi linguaggi, la conoscenza e lo scambio con gli altri trovano modalità concrete e canali privilegiati di realizzazione proprio nei linguaggi artistici ed espressivi. Aspirare ad avviare e a promuovere, passo dopo passo, la ricerca di  una ragione comune, può infatti rendere conto di nuove possibilità di  confronto e di crescita culturale.

Gli artisti che hanno accolto il nostro invito sono: Giada Attanasio, Claudio Fazzini, Giulia Ferretti, Giacomo, Anna Papaleo, Simona Rapello.

A cura di Cristina Madini

ROSSOCINABRO
Via Raffaele Cadorna 28
00187 Roma
Tel. 06 60658125
www.rossocinabro.com

opening
dalle 12 in poi

http://www.rossocinabro.com/exhibitions/current_exhibition_086.htm