Workshop SALA D’ATTESA-WAITING ROOM – Fabbrica del Vapore – Milano

Workshop SALA D’ATTESA-WAITING ROOM – Fabbrica del Vapore – Milano
17 e 18 gennaio 2012

Nuovi workshop gratuiti alla Fabbrica del Vapore di Milano: MADEINART organizza SALA D’ATTESA-WAITING ROOM

La mostra di Anish Kapoor nella sede della Fabbrica del Vapore di Milano ospita, martedì 17 e mercoledì 18 gennaio, il workshop gratuito SALA D’ATTESA-WAITING ROOM, organizzato dalla società di produzione artistica MADEINART in collaborazione con NABA (Nuova Accademia di Belle Arti di Milano).

Martedì 17 gennaio, dalle 10.00 alle 18.00 i partecipanti avranno modo di visitare la monumentale installazione site-specific Dirty Corner dell’artista anglo-indiano, prodotta dal Comune di Milano e da MADEINART e curata da Gianni Mercurio e Demetrio Paparoni (alla Cattedrale della Fabbrica del Vapore fino al 31 gennaio 2012), per poi dedicarsi a una sessione di progettazione teorica a cura dello stilista Antonio Marras.

Mercoledì 18 gennaio, con lo stesso orario, il lavoro proseguirà con una parte di progettazione pratica coordinata da Paolo Bazzani, art director di Antonio Marras.

Antonio Marras e Paolo Bazzani inviteranno i partecipanti del workshop a ragionare sulla creazione di un’installazione che rappresenta una folla di persone all’interno di una sala d’attesa. Il tema centrale è quello del riuso, del valore storico di un oggetto e dell’heritage. I partecipanti saranno chiamati ad intervenire in prima persona con abiti dismessi, vissuti e con una raccolta di peluches che hanno segnato particolari momenti della loro vita.

Attraverso un’operazione di smantellamento, decostruzione  e ridefinizione, i materiali ricavati da questi prodotti smembrati andranno a comporre il corpus vivendi dell’installazione. Il risultato finale sarà la creazione di un ambiente all’interno del quale vivono delle figure “quasi umane”, dei personaggi , con caratteristiche diverse a seconda del gusto di ciascun partecipante.

SALA D’ATTESA – WAITING ROOM
Martedì 17 e mercoledì 18 gennaio ore 10.00 – 18.00
Cattedrale della Fabbrica del Vapore di Milano – via Procaccini, 4
Ingresso libero su iscrizione (massimo 40 posti):
info@madeinart.it , +39 348 8886105
Info: 
www.madeinart.it 

Ufficio Stampa Delos
02.8052151
delos@delosrp.it