Teatro Coppola – Teatro dei Cittadini – la Programmazione – Catania

Teatro Coppola – Teatro dei Cittadini – la Programmazione – Catania
dal 27 febbraio al 4 marzo 2012

Teatro Coppola – Teatro dei Cittadini – Via del Vecchio Bastione 9, Catania  – www.teatrocoppola.it  info@teatrocoppola.it

Programmazione dal 27 febbraio al 4 marzo 2012

lunedì 27 Febbraio  ore 18:00
Assemblea teatrale cittadina

ore 20:00
Assemblea pubblica di gestione del Teatro Coppola 
 
giovedì 1 Marzo  ore 21:00
Primaquinta
Ammucciuni, studio per un viaggio

molto liberamente dall’Odissea di Omero
con Marco Carlino, Marzia Ciulla, Giorgia D’Amico, Giuseppe Longo, Francesco Vigliotti
messa in scena ed adattamento di Aldo Rapè

Uno studio nascosto, d’ammicciuni come il viaggio di Ulisse e i suoi compagni, come il viaggio dei migranti che raggiungono le nostre coste, alle volte.
 
venerdì 2 Marzo ore 21:00
Quartetto Areasud

Franco Barbanera (friscaletto, zampogna a chiave, gaita galiziana ed altri fiati vari ed eventuali), Marco Carnemolla (contrabbasso, voce ed altre bassezze pur sempre raffinate), Maurizio Cuzzocrea (chitarra battente, voce ed altri suoni peninsulari variabili), Mario Gulisano (tamburelli, voce ed altri oggetti percuotibili occasionali)

Nato per divertimento e passatempo serale, il quartetto Areasud esegue musiche tradizionali principalmente legate alle culture calabresi e siciliane, senza dimenticare che queste terre sono al centro del Mediterraneo, grande brodo nel quale si cuociono gli ingredienti musicali di popoli che condividono uno stesso destino.
 
sabato 3 Marzo ore 21:00
Silvano Agosto (cuore di vetro)
di canecapovolto

Sceneggiato audio in modalità "random". Un lavoro audio costituito da tre differenti racconti, ognuno dei quali suddiviso in brevi frasi e quindi in tracce audio.

Il lettore cd, impostato in modalità "casuale" genera ad ogni ascolto inediti ed irripetibili imprevedibili viaggi in compagnia del sensuale e malefico Silvano Agosto. Il personaggio è in parte ispirato alle vicende del mago Aleister Crowley.
 
domenica 4 Marzo ore 17:00
Fiabe antiche
a cura di La rosa di Gerico
spettacolo per le scuole primarie e le medie inferiori

Uno spettacolo per perdersi nel proprio "viaggio", dalle scene realizzate con veli, alle musiche e "rumori" eseguite dal vivo, che fanno rivivere le sensazioni universali della gioia, della malinconia, del terrore, dell’essere sperso, al raccontare così "vecchio" da risuonare quotidiano, come l’ascoltare le vocine poste dentro di noi, donando alla fiaba l’effetto catartico e di comprensione della vita per cui è nata.
 

PROSSIMAMENTE:
CESARE BASILE
MERCOLEDì 7 MARZO
BRIGANTINI
DOMENICA 25 MARZO
 
Tutti gli spettacoli servono a finanziare la ricostruzione del Teatro
Ingresso libero con sottoscrizione volontaria

Teatro Coppola
via del Vecchio Bastione 9
Catania 
www.teatrocoppola.it 
info@teatrocoppola.it