FOTODONNAGRAFIA – Museo della Città e del Territorio – Vetralla

FOTODONNAGRAFIA – Museo della Città e del Territorio – Vetralla
11 marzo 2012 – ore 10,30

Domenica 11 marzo 2012 ore 10.30 – Museo della Città e del Territorio – FOTODONNAGRAFIA – Vetralla, 11 marzo – 7 aprile 2012 – 8 marzo Giornata Internazionale della Donna – Inaugurazione mostra, domenica 11 marzo ore 10,30

In occasione della Giornata Internazionale della Donna 2012 sarà allestita presso il Museo della città e del territorio di Vetralla (Sistema Museale dell’Ateneo della Tuscia) una mostra fotografica che ha come protagoniste fotografe/donne.

Organizzata dall’Associazione DivaCassia onlus insieme alla casa Editrice Davide Ghaleb e l’Associazione Vetralla città d’Arte, è stata realizzata con la collaborazione dell’ Arci di Viterbo e dell’Associazione APAI (Associazione per la Promozione delle Arti in Italia).

Con questo evento iniziano le manifestazioni per i VENT’ANNI DEL MUSEO DELLA CITTA’ E DEL TERRITORIO A VETRALLA.

La mostra vuole valorizzare il talento delle donne che con il loro obiettivo focalizzano una realtà al femminile nel loro modo di guardare, di vivere, di interpretare, di comunicare; i temi delle foto non sono, quindi, necessariamente legati alla condizione della donna o a immagini di donne,  ma piuttosto alla originalità, alla qualità e alla “capacità espressiva” di ognuna.

L’allestimento, che occupa non solo la sala conferenze del Museo ma gran parte del percorso museale, è affidato alle fotografe/artiste professioniste che possono così interpretare lo spazio messo a disposizione ed a loro sarà data la parola il giorno dell’inaugurazione.

Sono invitati a partecipare, oltre ai critici addetti ai lavori ed esperti del settore, tutti coloro che sanno apprezzare il linguaggio, in questo caso delle donne, che una immagine sa trasmettere.

Un catalogo delle opere, insieme ad un breve curriculum delle espositrici, è consultabile on-line sul sito dell’Editore Davide Ghaleb.

Per festeggiare l’inizio delle attività del 2012 offriremo agli intervenuti un Brunch di benvenuto.

Museo della città e del territorio
Via di Porta Marchetta, 2 – Vicolo del Torrione