Antonella Colonna Vilasi – Mafie – Feltrinelli Galleria Alberto Sordi – Roma

Antonella Colonna Vilasi – Mafie – Feltrinelli Galleria Alberto Sordi – Roma
16 marzo 2012 – ore 18,00

presentazione del libro "MAFIE" di ANTONELLA COLONNA VILASI il 16 marzo alle 18 presso la Feltrinelli Galleria Alberto Sordi di Roma

ANTONELLA COLONNA VILASI TRA SERVIZI SEGRETI E MAFIE. UN RACCONTO AL FEMMINILE – SARANNO PRESENTI GIUSEPPE AYALA E L’AUTRICE. LEGGERA’ ALCUNI BRANI L’ATTORE ALEX PASCOLI.

Comprendere la mafia è possibile? L’affermazione, quasi ossimorica, rappresenta l’obiettivo di "Mafie, origini e sviluppo del fenomeno mafioso". Un saggio che racconta la storia del fenomeno mafioso dalle origini a oggi.

Un excursus delle sue tappe fondamentali che, con rigore scientifico ma con approccio divulgativo, si districa nei meandri di quel mondo che non ha mai smesso di rappresentare il cancro della nostra società.

Ancora un libro su Cosa nostra. Non è il primo e non sarà l’ultimo. Questo ha il pregio della completezza storica e della profondità dell’analisi. Il lettore si troverà alla fine soddisfatto in ogni sua curiosità sul tema. L’effetto divulgativo, assieme a quello più propriamente scientifico, risulterà particolarmente efficace.

Di mafia non si parla mai abbastanza e non se ne scrive mai a sufficienza. Giuseppe Ayala

 
http://www.antimafiaduemila.com/book/1-mafia/595-mafie-origini-e-sviluppo-del-fenomeno-mafioso.html


Press-office
Daniela Lombardi
3394590927
057432853
www.danielalombardi.com