Calibro 35 e Cesare Basile – Nero e Immobile – Teatro Coppola – Catania

Calibro 35 e Cesare Basile – Nero e Immobile – Teatro Coppola – Catania
24 Marzo 2012 – ore 17,00

sabato 24 Marzo, ore 17.00 – Calibro 35 e Cesare Basile in Nero e immobile – novella catanese di cronaca nera senza polizia, giustizia né ordine costituito – Anteprima live dell’audiolibro in uscita per Habanero/Erga

«C’era solo il silenzio, e la miseria, e il dolore, che in ognuno di loro si faceva strada a suo modo, in ognuno diverso, e galleggiava su quell’enorme palude di merda»

Nero e immobile è il frutto di un amore condiviso per Giorgio Scerbanenco, sicuramente il più grande autore di noir italiano. Scritta da Cesare Basile e musicata dai Calibro 35, questa novella nera di ambientazione catanese racconta sul palco una storia metropolitana senza vincitori né vinti, colpevoli o innocenti; una deriva in cui non ci sono leggi e l’ordine sociale è una sorta di incubo che travolge le esistenze dei personaggi; una questione privata vissuta da ognuno a suo modo, fino alla cancellazione di una trama precaria utile solo al racconto delle esistenze trascinate dietro mille colpe cui si sa di non poter offrire alcun riscatto.

Balordi, prostitute, transessuali, un commissario prossimo alla pensione, il potere con i suoi vizi e le abiezioni prive di piacere. Una Catania che potrebbe anche non esistere o essere ovunque nel mondo.

Nero e immobile uscirà in volume e audiolibro per Habanero/Erga nel mese di Maggio 2012.

I Calibro 35 presenteranno il nuovo disco Ogni Riferimento a Persone Esistenti o a Fatti Accaduti è Puramente Casuale, uscito il 7 Febbraio 2012, sul palco dei MercatiGenerali alle ore 22.30.

Tutti gli spettacoli servono a finanziare la ricostruzione del Teatro
Ingresso libero con sottoscrizione volontaria

 

Teatro Coppola
via del Vecchio Bastione 9
Catania  
www.teatrocoppola.it  
info@teatrocoppola.it