Massimo Moavero – La mia Percezione del Gesto – Birroteca Spillo – Palermo

Massimo Moavero – La mia Percezione del Gesto – Birroteca Spillo – Palermo
19 aprile 2012 – ore 19,30

"la mia percezione del gesto." Inaugurazione aperitivo 19/04/12 ore 19.30 – Birroteca Spillo Cortile San Giovanni degli Eremiti, 2 Palermo

Massimo Moavero, palermitano classe 1960, negli anni 80 parte per Milano dove inizia la sua carriera di designer di moda disegnando per la nota stilista Mariuccia Mandelli, in arte Krizia, con la quale lavora per le collezioni moda pret a porter.

In seguito ha iniziato la propria attività di consulente come libero professionista, collaborando con alcune delle più importanti firme della moda italiana come Missoni, Malerba, Diego Della Palma, Marina Lante Della Rovere.

All’attività di designer ha sempre accompagnto la passione per la pittura dove l’immediatezza del gesto è la caratteristica predominante attraverso la quale esprime la sua personale interpretazione del corpo, con una impostazione dove prodomina lo stile grafico e rareffato del designer, usando un cromatismo che non supera quasi mai due colori.

Espone per la prima volta nella sua città natale, alla quale è rimasto sempre legato, presentandosi al pubblico palermitano con una serie di opere fuori dagli schemi e in alcuni casi di forte impatto emotivo.