Sabrina Paglia – La Vita in Rosa – Teatro Ruggero Ruggeri – Guastalla

Sabrina Paglia – La Vita in Rosa – Teatro Ruggero Ruggeri – Guastalla
18 maggio 2012 – ore 21,15

AL TEATRO RUGGERI DI GUASTALLA  SABRINA PAGLIA INTERPRETA “LA VITA IN ROSA” – Hommage a Edith Piaf venerdì 18 maggio ore 21.15

Un viaggio attraverso la Vita e le più belle Canzoni della grande Edith Piaf, raccontata e cantata da Sabrina Paglia con gli arrangiamenti musicali del M° Ovidio Bigi. È questo, in sintesi lo spettacolo in programma al Teatro Ruggero Ruggeri di Guastalla venerdì 18 maggio alle ore 21.15.

Uno spettacolo fra musica e recitazione per raccontare la vita di Edith Piaf attraverso le sue canzoni. Il percorso musicale si articola ricordando la storia di colei che ha dato il volto e la voce alla Francia tra gli anni Trenta e Sessanta. Lo spettacolo, della durata di circa un’ora e mezza, prevede l’esecuzione di 13 brani cantati e quattro brani eseguiti solo al pianoforte. Un omaggio a una grande donna che ha saputo trasmettere emozioni non solo con la sua voce ma anche con il suo originale modo di essere.

Saranno presentati altri cantautori che al pari della Piaf hanno saputo dare un grande contributo alla canzone francese: Gilbert Becau (et mentenant), Charles Trenet (la mer), C.Aznavour (que c’est triste Venise). Questi brani si collocano a metà strada fra la canzone colta e la canzone popolare francese e, a differenza di altri paesi europei, sono diventati l’espressione della cultura delle classi subalterne. Ma anche quando la canzone diventa commerciale, riesce a mantenere sempre quella sottile linea che la lega alla sua tradizione senza mai scadere nel banale.

Sul palcoscenico Sabrina Paglia interpreta tre figure femminili: Edith Piaf con la recitazione, Simone Berteaut “detta  Momone”, sorellastra della Piaf, con il racconto, e se stessa che con la sua voce interpreta le più belle canzoni. I testi sono liberamente tratti da: Edith Piaf una vita una voce di Simone Berteaut, Rizzoli Editore Milano, 1970.

Ingresso € 10,00

Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Progetto Pulcino Onlus di Reggio Emilia http://www.progettopulcino.org/

Prevendita: Libreria del Corso
Corso Prampolini,  Guastalla
Tel. 0522/835341


COMUNE DI GUASTALLA
Provincia di Reggio Emilia

Città sostenibile delle Bambine e dei Bambini
1° Premio Anno 2000

Piazza Mazzini, 1
42016 GUASTALLA
Tel. (0522) 839711
Fax (0522) 824834
Ufficio Stampa:
tel. 0522839762 – fax 0522839756
r.bertazzoni@comune.guastalla.re.it