Gabriella Di Luzio – Rapsodia degli Amori Perduti – Libreria Caffè Letterario Ostiense – Roma

Gabriella Di Luzio – Rapsodia degli Amori Perduti – Libreria Caffè Letterario Ostiense – Roma
24 maggio 2012 – ore 17,30

Rapsodia degli amori perduti, di Gabriella Di Luzio – giovedì 24 maggio 2012, ore 17,30/19,00, presso: Libreria Caffè Letterario Ostiense – Via Ostiense, 95 00154 Roma 06 5730 2842

Un romanzo di passione e ricordi, con la prefazione di Sandra Milo. Moderatore  Andrea Mucciolo – All’evento parteciperà Sandra Milo in qualità di relatrice.

Tra l’estate 2010 e l’estate 2011, entro cui si svolge la vicenda, si ricompone il mosaico della vita di una donna dai suoi 22 ai suoi 52 anni, tra memorie, ricordi, fantasmi del passato che ritornano, flash back che ondeggiano tra amori, golfi incantati e sale consiliari, un terribile segreto che tiene sigillato dentro e nascosto a tutti fin quando l’incredibile casualità della vita non lo svelerà, e tre amori fondamentali: il primo, quello della giovinezza, dai 22 ai 30 anni, con un imprenditore, il secondo, quello della maturità di ancor giovane trentaseienne, con un famoso giornalista finanziario, il terzo, giunta ai suoi 52 anni, con un ragazzo molto più giovane.

Dopo la tragica morte di lui in un incidente, in lei sembra non esserci più posto per un altro amore. Ma il destino lavora alle sue spalle, e il quarto amore irrompe nella sua vita in un momento in cui non lo aspettava più. Tutta la narrazione si svolge sullo sfondo delle vicende del Paese, del lavoro della protagonista, dei viaggi che fa intorno al mondo. Così la vediamo a Napoli, Positano, New York, Chicago, Tokyo, Milano, che è la sua città, Parigi, Firenze.

È il libro dei ricordi, alla ricerca del tempo perduto e ritrovato di Mara. È scritto con l’io narrante, ma non è autobiografico, anche se la protagonista è attrice e giornalista come l’autrice. Piuttosto è biografico, perché tutto quello che racconta, opportunamente manipolato, intrecciando tra loro personaggi e storie, è liberamente tratto da vicende realmente accadute.

 
Rapsodia degli amori perduti
AUTORE: Gabriella Di Luzio
PREFAZIONE: Sandra Milo


Press-office
Daniela Lombardi
3394590927-057432853
www.daniellombardi.com