L’Arte dei 5 Sensi – Tavola Rotonda – Palazzo dei Papi – Viterbo

L’Arte dei 5 Sensi – Tavola Rotonda – Palazzo dei Papi – Viterbo
1 giugno 2012

Biennale d’Arte Creativa “Il giardino dei 7 sensi: a ciascun’Arte il suo, seguendo la via del cuore” – A cura di APAI (Associazione per la Promozione delle Arti in Italia) Viterbo – Palazzo dei Papi – P.zza San Lorenzo – sala Alessandro IV

Si è svolta oggi 1 giugno, presso il Palazzo dei Papi, con il patrocinio delle  Associazioni ARESAM e Amici di Marco, l’interessante Tavola Rotonda sul tema “L’arte dei 5 sensi e la sintesi tra clinica e ricerca nella riabilitazione psichiatrica”.

La grande affluenza di pubblico ha evidenziato come la problematica sia fortemente sentita. L’esperienza odierna ha ulteriormente dimostrato come il lavoro creativo della mente sia efficace nell’attività cognitiva, emotiva, psichica, corporea e spirituale dell’essere umano nella sua vita quotidiana, ma anche in caso di patologie psichiche.

Ciò significa che è stato raggiunto  l’obiettivo della manifestazione tendente al superamento dello stigma che ancora oggi ostacola l’inserimento sociale di persone fragili e speciali.

ingresso libero  

APAI 
(Associazione per la Promozione delle Arti in Italia)
www.biennaleviterbo.it
info@biennaleviterbo.it
info.apai@virgilio.it

Presidente
Laura Lucibello
cell.: 3335994451