Alessandro Manari, Oscar Accorsi – Love your Neighbor – Chiesa di San Carlo – Reggio Emilia

Alessandro Manari, Oscar Accorsi – Love your Neighbor – Chiesa di San Carlo – Reggio Emilia
dall’8 al 18 giugno 2012

Ama i tuoi vicini – Alessandro Manari – Oscar Accorsi – L’Associazione Culturale Flag No Flags presenta, dall’8 al 18 giugno, presso la Chiesa di San Carlo (Via S. Carlo, 1 – Reggio Emilia) a Reggio Emilia, il progetto "Love your neighbor", realizzato da Alessandro Manari ed Oscar Accorsi.

Scrivono i due autori: «Dialetto, nazione, locale, identità, globale, popolo, razza, lingua, confine, comunità. Queste sono solo alcune delle parole che abitano il pensiero di questo progetto. Accendendo un immaginario frullatore logico, otteniamo l’unica parola base del progetto, un’azione: unire. […] Di fatto, cosa sono le cose che si vedono in "Love your neighbor"?

Senz’altro solo una parte del progetto, quella che riguarda le bandiere del mondo. Immaginate di scomporle nei loro elementi principali, di buttare per aria tutto questo bel materiale e di riuscire a catturarne qualche ricombinazione. […] Beh, questo è il gioco portato avanti da chi, noi, raccogliendo i pezzi caduti a terra, salva e fissa qualche ricombinazione tra l’infinito possibile e la fissa matericamente».

Evento organizzato in collaborazione con Diocesi di Reggio Emilia Guastalla – Ufficio Beni Culturali e Comune di Reggio Emilia – Reggio Città delle Persone. Media partners: CSArt e Clubart.

Inaugurazione:
venerdì 8 giugno, ore 19.00.

Orari:
lunedì-venerdì 17.30-21.30,
sabato-domenica 10.00-13.00 e 17.00-21.00,
chiuso il giovedì.

Per informazioni:
info@flagnoflags.org
335 5421683.