Pietro Bembo e l’invenzione del Rinascimento – Museo della Terza Armata – Padova

Pietro Bembo e l’invenzione del Rinascimento – Museo della Terza Armata – Padova
12 giugno 2012 – ore 11,00

Martedì 12 giugno, ore 11.00 – Padova, Museo della Terza Armata ospitato in quella che è stata la dimora di Pietro Bembo (via Altinate 59)

Antonio Finotti – Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo è onorato di invitarLa alla presentazione della grande mostra PIETRO BEMBO e l’invenzione del Rinascimento – Capolavori da Bellini a Tiziano da Mantegna a Raffaello che si terrà a Palazzo del Monte, in Padova, dal 2 febbraio al 19 maggio 2013.

L’esposizione – promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo insieme al Centro Internazionale Andrea Palladio e con il Ministero per i Beni Culturali ed Ambientali – si propone di riunire a Padova la magnifica Collezione d’arte che Pietro Bembo aveva raccolto nella sua casa padovana, primo esempio di "musaeum" nella storia.

Porterà un Saluto il Generale di Divisione Enrico Pino, Comandante del Comando Militare Esercito "Veneto". La mostra sarà illustrata, con immagini delle opere, da  Guido Beltramini, curatore della mostra con Davide Gasparotto e Adolfo Tura. Seguirà aperitivo.

Relazioni con i media:
dott.ssa Alessandra Veronese – Responsabile
dott. Giovanni Cocco
Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
Telefono: 049 8234800 (int. 3)

Ufficio Stampa:
STUDIO ESSECI –
Sergio Campagnolo
Tel. 049 663499;
www.studioesseci.net;
info@studioesseci.net