Licia Granello – Il Gusto delle Donne – GAM – Palermo

Licia Granello – Il Gusto delle Donne – GAM – Palermo
14 giugno 2012 – ore 18,00

Giovedì 14 giugno alle ore 18,00 Presentazione del Libro “Il gusto delle donne” di Licia Granello

Giovedì alle ore 18 presso la sala convegni della GAM, appuntamento d’eccezione con Licia Granello che presenta al pubblico palermitano il suo ultimo libro “Il gusto delle donne”.

L’autrice, food editor e firma della rubrica domenicale de “la Repubblica” I Sapori ha già pubblicato con Mondadori Mai fragole a dicembre (2007) ed è docente di Antropologia dell’Alimentazione all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

In questo suo ultimo libro (v. scheda allegata) pubblicato da Rizzoli, racconta gli intrecci e le storie di venti “signore del gusto”, donne che con passione hanno lasciato la loro impronta nella ristorazione, nell’accoglienza, nella storia di prodotti di eccellenza- dal vino al Parmigiano- che rappresentano il vanto della nostra tradizione enogastronomica.

Intervengono con l’autrice: Vera Bonanno, dell’enoteca Picone, Patrizia Di Benedetto, del ristorante Bye Bye Blues, Manuela Laiacona, del giornale on line di enogastronomia Cronache di Gusto, José Rallo, dell’azienda vitivinicola Donnafugata, e lo scrittore e giornalista Giacomo Pilati.

Al termine della presentazione, José Rallo di Donnafugata, protagonista di uno dei ritratti delle "Donne del Gusto", condividerà con il pubblico un light aperitivo.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

UFFICIO STAMPA GAM
ANTONIO GERBINO – ROSANNA PISCIONE
CELL. 393.9991259  TEL.091 8431605
press@galleriadartemodernapalermo.it
www.galleriadartemodernapalermo.it