Dea Belusco – Bestiario Contemporaneo – AV Art Gallerie – Torino

Dea Belusco – Bestiario Contemporaneo – AV Art Gallerie – Torino
dal 16 giugno al 30 luglio 2012

Mostra personale di Dea Belusco “BESTIARIO CONTEMPORANEO” dal 16 giugno al 30 luglio 2012 – Inaugurazione Sabato 16 Giugno 2012 dalle ore 16.30 – Presso AV Art Gallerie Via Santa Giulia 14, Torino – Per info info@artevision.it – Tel 0039 011 8115112

In occasione della serata evento LOV#4 Sabato 16 Giugno 2012, dalle ore 16.30 alle 21.00, la Fondazione Artevision è lieta di presentarvi “DogSweetDog#2”, negli spazi espositivi AV Art Gallerie con  la mostra personale dell’artista Dea Belusco “BESTIARIO CON..TEMPORANEO”.

L’evento si terrà in contemporanea alla notte bianca del quartiere Vanchiglia organizzato da Vanchiglia Openlab alla sua quarta edizione. Durante la notte studi, laboratori e associazioni presenteranno le loro attività animando il borgo.

Dal confronto con Dea Belusco si è condiviso l’amore e il rispetto per il mondo animale e insieme si è deciso di dedicare la serata dell’inaugurazione della mostra alla raccolta fondi per la Lega Nazionale del Cane – Sezione di Torino.

La fondazione, particolarmente sensibile riguardo a questa tematica, questo ha deciso di esprimere la sua solidarietà a sostegno della causa attraverso l’arte visiva,  da sempre fulcro della sua attività.

La Fondazione Artèvision opera da più di dieci anni nella promozione di artisti emergenti nel campo delle arti visive e figurative e nell’organizzazione di eventi culturali, per questo, ha voluto presentare le opere dell’artista Dea Belusco, un  “Bestiario” dai mille colori e dai profondi occhi, in questa importante occasione.

In particolare il pubblico sarà accolto non solo da animali selvaggi, feroci, ringhiosi e riservati ma anche da una serie di cani “fortunati” che, ripresi dall’occhio attento di Dea Belusco, sono stati ritratti con un elemento come il guinzaglio o la pallina, simbolo di appartenenza ad una famiglia umana.

Cani “fortunati” che invogliano il pubblico a dare un piccolo aiuto ai loro simili meno fortunati accolti nel Canile della Lega del Cane a Torino.

Mostra personale di Dea Belusco
“BESTIARIO CONTEMPORANEO”
dal 16 giugno al 30 luglio 2012
orari apertura:
dal lun al ven dalle 10.00 alle 19.00 – Ingresso libero
sab e dom su appuntamento

Per info:
AV Art Gallerie della Fondazione Artevision
Via Santa Giulia 14 – Torino – Tel 0039 011 8115112 – E-mail
info@artevision.it