Sogno e Realtà – Galleria Spazio Museale – Milano

Sogno e Realtà – Galleria Spazio Museale – Milano
dal 16 al 30 giugno 2012

Sabato 16 giugno alle ore 18 lo Spazio Museale Sabrina Falzone presenterà un nuovo progetto artistico a Milano: "SOGNO E REALTA’", Collettiva d’Arte Contemporanea (Sale Guttuso e Mirò) dal 16 al 30 giugno 2012

Tra i nuovi nomi in esposizione per la prima volta allo Spazio Museale Sabrina Falzone di Milano figurano:

JACQUELINE DOMIN
"Universi di luce si dipanano dallo sguardo della fotografa francese
, uno sguardo sensibile che si posa leggero sul mondo e ne assorbe i colori e lo stato d’animo". S.Falzone

LUIGI FESTA
"Campi cromatici dal particolare vigore aprono nuovi parametri
emozionali al concetto di arte visiva. Un connubio tra logos e pathos ci sottolinea la sfaccettata personalità dell’autore". S.Falzone

SIMONA GLORIANI
"Dedicata alla figura femminile, la produzione artistica di Simona Gloriani
evidenzia una sensibilità per la trasparenza del colore nel gioco seducente della luce". S.Falzone

Grazie al successo di pubblico e critica sarà inoltre prolungata anche la Personale di Silvia Cimatti fino al 30 giugno 2012:

"SOGNO LUCIDO", Personale di Pittura di SILVIA CIMATTI (Salone Bernini) dal 15 maggio al 30 giugno 2012

Lo Spazio Museale Sabrina Falzone ospita la prima Personale a Milano dell’autrice dal talento prodigioso che è riuscita a emergere nell’ambito artistico milanese.

La direzione degli eventi così ci introduce all’arte della Cimatti: "La potenza espressiva dei sogni gravita nel mondo creativo di Silvia Cimatti, un’artista che con coraggio ha saputo trovare la forza interiore per ribellarsi, attraverso la pittura, ad una società di uomini – la nostra – paradossalmente sempre più lontana dall’umanità, sempre più fredda e scostante, la cui sordità è agghiacciante.

C’è chi ormai è assuefatto da un modus vivendi così individualista, ma c’è anche chi rifiuta questa realistica situazione umana e quotidiana ritagliandosi un mondo proprio, illusorio e incontaminato e asserendo con enfasi che un altro modo di vivere è possibile.

La trasposizione di Silvia Cimatti nella dimensione onirica indica perfettamente questa ribellione, nonché l’esigenza di un piano percettivo dove la solidarietà trionfi sugli individualismi.

L’artista scrive infatti che "il mondo è pieno di sorda indifferenza" e ci illustra nelle sue tele l’immagine ideale del giorno nella notte dell’uomo." Sabrina Falzone

Inaugurazione: Sabato 16 giugno 2012 alle ore 18 con Aperitivo

In mostra fino al 30 giugno 2012
Galleria Spazio Museale: Via Giorgio Pallavicino 29
20145 Milano – Italy
Orari di apertura: mart-ven h.16-19; sabato h.10-12
Chiuso lunedì e festivi
www.galleriasabrinafalzone.com