ARTE CAPRI – Galleria Anacapri – Anacapri (NA)

ARTE CAPRI – Galleria Anacapri – Anacapri (NA)
dal 21 al 27 giugno 2012

ARTE CAPRI Vernissage Giovedì 21 giugno ore 18 – Apre i battenti un appuntamento tanto atteso nell’isola di Capri, la rassegna ARTE CAPRI dedicata alla rivalutazione dell’arte figurativa nella ricerca contemporanea.

Espongono gli artisti:

ROBERTA PISANELLO
Pittrice leccese dalla formazione classica, artistica e filosofica, Roberta Pisanello
orienta il messaggio artistico verso una dimensione spirituale profonda ed umana, che si connota di accenti universali. Le atmosfere mistiche scandiscono la sua produzione pittorica con eleganza stilistica. Le sue opere sono conservate in collezioni private e presso il Museo Sciortino di Monreale.(S.Falzone)

ANNA FRANCESCA GUTRIS
Artista milanese, diplomata all’Accademia Arti Applicate di Milano
e con notevole esperienza nel campo del design, Anna Francesca Gutris utilizza una particolare tecnica artistica mediante l’impiego di oli misti ad encausto stesi a spatola. La padronanza tecnica si fonde con la ricerca dell’intensità della luce, che appare calda e avvolgente. Sorprende la sua poliedricità iconografica. (S.Falzone)

VESNA PAVAN
Vesna Pavan è ormai un nome noto dell’arte contemporanea e dell’Art Design
, originaria di Spilimbergo e residente a Milano. La sua produzione artistica è dedicata all’universo femminile, alla sua valorizzazione e ad un peculiare cromatismo, meglio conosciuto come "Cromatismo Pavaniano". (S.Falzone)

SYLVIA GIRO
Artista milanese, formatasi presso l’Accademia di Belle Arti di Brera
con il massimo dei voti, dal 2007 Sylvia Giro gestisce il proprio Studio/Atelier a Milano. La forza espressiva del colore contraddistingue la produzione artistica di Sylvia Giro, evidenziandone gli aspetti emozionali connessi ad una gestualità quantomai decisa. Le sue opere suggellano una piacevole immediatezza espressiva. (S.Falzone)

MARCO MENGARELLI
Artista proveniente da Roma, Marco Mengarelli si firma in arte con lo pseudonimo Petì
. Nei suoi quadri gli accenti cromatici si uniscono ad un movimento gestuale sinuoso e lieve, che ricorda una danza pittorica. La vitalità del colore traspare da accostamenti di colori caldi con tonalità più fredde, creando affascinanti contrasti.(S.Falzone)

MARIA CARLA GIAMBALVO
Maria Carla Giambalvo è un’artista siciliana, che si è laureata all’Accademia
di Belle Arti di Palermo con il massimo dei voti. L’autrice vive e lavora a Santa Ninfa, in provincia di Trapani, dove gestisce il suo laboratorio. Le sue opere sono dedicate alla figura femminile, denunciando la forte impronta maschilista della società nella quale la donna ha dovuto forgiare la propria corazza.(S.Falzone)

MARISTELLA LARICCHIA
Artista milanese, Maristella Laricchia ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera
. Le sue opere sono conservate sia in collezioni private italiane, francesi e tedesche, sia in Italia presso il Centro Culturale Internazionale d’Arte Sever di Milano e in diverse gallerie d’arte.

La pittura di Maristella Laricchia denota una personalità sensibile verso la natura e il paesaggio, nei quali rintraccia una pace interiore, scorgendovi l’alba dello spirito umano.(S.Falzone)

In mostra dal 21 al 27 giugno 2012
Galleria Anacapri, Via San Nicola n.4
Anacapri (NA) – Italy
Orari di apertura: da martedì a domenica h.16-20
Chiuso lunedì
Ingresso libero

Ufficio Stampa di Sabrina Falzone
www.sabrinafalzone.info