PREMIO COMBAT PRIZE 2012 – Museo Fattori – Livorno

PREMIO COMBAT PRIZE 2012 – Museo Fattori – Livorno
i Vincitori

Si è conclusa sabato 30 giugno, nella splendida cornice del MUSEO CIVICO G. FATTORI ex Granai di Villa Mimbelli, la terza edizione del PREMIO COMBAT PRIZE 2012 decretando i vincitori di quest’anno, con un occhio sempre attento alla novità e al talento.

La giuria composta da Francesca Baboni, Laura Barreca, Martina Cavallarin, Giuseppe Donnaloia, Heinrich Heil, Angela Madesani, Stefano Taddei ha scelto come vincitore della sezione Pittura, Bo Christian Larsson, per l’intelligenza della sua ricerca in cui pittura e disegno si trovano in uno stretto confronto dialettico. Giudicato interessante anche il riferimento alla sua cultura nord europea, che traspare nelle sue scelte stilistiche e iconografiche.

Particolare menzione della giuria per il secondo posto a Maria Elisabetta Novello.

La giuria ha decretato vincitore per la nuova sezione Fotografia, Giovanni Mantovani, nel cui lavoro si evince una ricerca sul senso e sulla poesia del mezzo utilizzato, anche attraverso il superamento dello stesso. Particolare menzione della giuria per Benedetta Alfieri e Pietro Iori.

Per la sezione Grafica il premio è stato assegnato a Radenko Milak   per l’attualità della sua ricerca, profondamente legata alla situazione storica del luogo in cui vive. L’opera è stata inoltre giudicata interessante per la capacità tecnica con la quale è stata realizzata. Particolare menzione della giuria per il secondo posto a Davide Balliano.

Per quanto riguarda la sezione under 35 che mette in palio una borsa di studio con residenza di due mesi a Berlino, la vincitrice è Francesca Cirilli, la quale è stata ritenuta in grado di affrontare con successo tale importante esperienza formativa e culturale. Una particolare menzione della giuria va ad Alessandro Esposito.

La giuria popolare ha infine decretato come vincitrice la già precedentemente citata Benedetta Alfieri.
 
 
VINCITORE SEZIONE PITTURA
Bo Christian Larsson

VINCITORE SEZIONE FOTOGRAFIA
Giovanni Mantovani

VINCITORE SEZIONE GRAFICA
Radenko Milak
 
VINCITORE PREMIO SPECIALE BORSA DI STUDIO UNDER 35
Francesca Cirilli


Info:
Associazione Culturale Blob ART
corso Amedeo 118 Livorno
T 0586881165
info@premiocombat.it

http://www.premiocombat.it