Valentina Lisitsa – Galleria d’Arte Moderna – Palermo

Valentina Lisitsa – Galleria d’Arte Moderna – Palermo
21 luglio 2012 – ore 21,00

II FESTIVAL INTERNAZIONALE PALERMO CLASSICA – SABATO 21 LUGLIO VALENTINA LISITSA ESEGUE RACHMANINOV

Sabato 21 luglio alle ore 21.00 presso il chiostro della Galleria d’Arte Moderna si inaugura la seconda edizione del Festival Internazionale Palermo Classica Arte e Musica, organizzato dall’Accademia Musicale di Palermo in collaborazione col Comune di Palermo e con il sostegno dell’Assessorato Regionale al Turismo e della Provincia Regionale di Palermo.

Ad aprire la rassegna l’atteso concerto della pianista Valentina Lisitsa, enfant prodige che ha continuato quella carriera iniziata a quattro anni diventando una solista di fama internazionale: in programma Symphonic Dances, opus 45 e il Concerto per pianoforte e orchestra n.3 Re min. op.30 di Sergej Rachmaninov, che per sua lunghezza e per la difficoltà di esecuzione è conosciuto come uno dei concerti più impegnativi fra le composizioni dell’autore.

A dirigere la Mediterranea Chamber Orchestra, John Neschling, già direttore in residenza all’Opera di Stato di Vienna e Direttore artistico e musicale dell’Orchestra Sinfonica di San Paolo. Neschling è stato impegnato a dirigere, tra l’altro, La Bohème all’Arena di Verona e concerti sinfonici a Palermo, Bari e Varsavia.

Per il pubblico, diverse opzioni di card, abbonamenti e biglietti, il cui costo varia dai 10 ai 24 euro, con riduzioni e scontistiche per specifiche categorie. Biglietteria sul circuito Vivaticket, è possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria della GAM, il Mondadori multicenter (Via Ruggero Settimo, 16), Diodoro travel (Via Principe di Palagonia, 82/F), inPoltronissima (Via Michele Amari, 6).
 

Ulteriori approfondimenti e informazioni:
sul sito
www.palermoclassica.it
sul portale della GAM
www.galleriadartemodernapalermo.it
sul portale del Distretto Culturale
www.palermocultura.it

UFFICIO STAMPA
ANTONIO GERBINO – ROSANNA PISCIONE
CELL. 393.9991259  TEL.091 8431605
press@galleriadartemodernapalermo.it
www.galleriadartemodernapalermo.it