WorkCamp – Corte delle Stelle – Cefalù

WorkCamp – Corte delle Stelle – Cefalù
chiusura 27 luglio 2012

Giorno 27 luglio 2012 presso la Corte delle Stelle alle ore 19,00 si terrà la chiusura del progetto di cooperazione internazionale WorkCamp promosso dall’ associazione C.S.F. – Cooperazione Senza frontiere – in collaborazione con l’ Associazione Culturale Fuori Orario e con il patrocinio del Comune di Cefalù.

Durante la serata di chiusura verranno proiettate le foto e i video del lavoro svolto dai volontari in questi giorni e verrà allestito un aperitivo di saluto per gli stessi.

WorkCamp ha previsto la partecipazione di 14 volontari provenienti da tutto il mondo in un campo lavoro che li ha visti impegnati, dal 14 al 27 luglio, nel recupero e nella messa in sicurezza di alcuni varchi a mare del litorale cefaludese.

In particolar modo, i volontari si sono occupati degli accessi delle spiagge periferiche della costa cefaludese come la meravigliosa spiaggia di Settefrati, in primo luogo, che da anni versa in condizioni di incuria; gli accessi est ed ovest del Coast House; la pulizia delle due scalinate che dal Santa Lucia porta sul lungomare e la Figurella.

All’iniziative interverranno:
Rosario Lapunzina – Sindaco del Comune di Cefalu’
Nicolo’ Pizzillo – Consigliere Comunale di Cefalu’
Mariaconcetta Farinella – Presidente dell’Associazione Culturale Fuori Orario
Giulio Raimondo – Presidente dell’Associazione Csf-Cooperazione senza Frontiere