Chianciano International Art Award – Museo d’Arte – Chianciano Terme

Chianciano International Art Award – Museo d’Arte – Chianciano Terme
15 settembre 2012

Al Chianciano International Art Award presente Roberto Lucato – Con il patrocinio della Città di Chianciano Terme – 15 settembre 2012 – ore 17:30 – Presso: Museo d’Arte di Chianciano Terme

Al Premio Internazionale d’Arte di Chianciano si annuncia la speciale partecipazione di un artista attualmente in auge nel panorama culturale nazionale: Roberto Lucato, il quale con la sua verve creativa si oppone al sistema massificato proponendo una valida e concreta alternativa: l’uomo pensante, una rivoluzione ideologica tanto nell’ambito artistico, quanto nel sociale.

Si svolgerà il 15 settembre 2012 presso il Museo d’Arte di Chianciano Terme il  Chianciano International Art Award, nel quale l’artista presenterà la sua celeberrima scultura dell’ "Uomo Pensante" e una singolare installazione dalle eloquenti significazioni. L’opera in questione s’intitola "Costretti" ed è già stata esposta a Villa Benzi Zecchini di Caerano San Marco la scorsa primavera in occasione dell’antologica trevigiana "Roberto Lucato e i suoi cattivi maestri".

La scultura è stata fortemente richiesta dai curatori del Museo di Chianciano Terme, che ne hanno espresso il merito per la profondità dei contenuti ed il messaggio che essa rappresenta. Le ormai note figure ricurve di Lucato diventano veri e propri simboli di sudditanza ad un sistema che appare in evidente ed esasperata crisi, un sistema al quale è senz’altro difficile reagire ma l’autore ci rivela che una via d’uscita è possibile e rintracciabile nell’unità tra gli uomini: la solidarietà. Un importante messaggio, questo, di cui ci fa dono Roberto Lucato, rappresentato a livello internazionale dalla Gagliardi Gallery, King’s Road in London.

Presso: Museo d’Arte di Chianciano
Viale della Libertà 280
53042 Chianciano Terme (SI)
Tel. 0044 207 3523663
Info:
www.robertolucato.it 


Ufficio Stampa:
Sabrina Falzone
info@sabrinafalzone.info
www.sabrinafalzone.info