Annamaria Buonamici – Mattino – Chiesa di Santa Giulia – Lucca

Annamaria Buonamici – Mattino – Chiesa di Santa Giulia – Lucca
dal 16 al 30 settembre 2012

“MATTINO” personale di Annamaria Buonamici  alla Chiesa di Santa Giulia

Domenica 16 settembre 2012 alle ore 17.00, presso la Chiesa di Santa Giulia in piazza del Suffragio a Lucca, si inaugura "Mattino", personale della pittrice Annamaria Buonamici

Nata a Lucca, classe 1954, l’artista ha tenuto numerose mostre in Italia e all’estero; alcuni suoi dipinti sono conservati in importanti collezioni pubbliche e private, in Italia, Perù, Argentina, Giappone, Australia. 

Nello spazio espositivo gestito dall’UCAI di Lucca, Annamaria Buonamici presenta un ciclo di lavori di recente produzione: i suoi dipinti sono realizzati con una tecnica personalissima, mediante la quale l’artista dipinge sul retro lastre trasparenti di vetroresina con colori ad olio.

L’universo creativo della pittrice lucchese è focalizzato sull’osservazione del paesaggio naturale: una natura rappresentata più nell’astrazione delle forme che nella realtà figurativa, attraverso guizzanti combinazioni cromatiche e caleidoscopiche suggestioni, allo scopo di coglierne l’essenza più profonda.

La mostra, organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio, è inserita nel programma delle manifestazioni del “Settembre Lucchese 2012”.

E’ curata da Gianni Costa ed è corredata di brochure con introduzione di Giovanna Cardini. Rimane aperta fino al 30 settembre 2012, tutti i giorni, con orario 16.00 – 19.00.
Infoline: 328 3252107. Web:
www.mercurioviareggio.com/buonamici.htm.

Annamaria Buonamici
Mattino
Chiesa di Santa Giulia
Lucca
dal 16 al 30 settembre 2012